blog-logo

Villa Lysis Capri: La Paseggiata nella Magia di un Luogo Senza Tempo (VIDEO)

Nel suggestivo scenario dell’isola di Capri, Villa Lysis emerge come un gioiello prezioso che incanta e affascina, portando con sé storia, eleganza e mistero. Attraverso il video di oggi  condiviso dall’editore e esperto di comunicazione Luigi Louis Molino, abbiamo avuto l’opportunità di esplorare  una parte dei giardini di questa straordinaria residenza, testimone di amori tormentati, incontri culturali e momenti di grande ispirazione.  Le telecamere sono entrate nella villa in un mattino nuvoloso di fine Marzo, dove l’atmosfera magica della dimora si mescola al fascino surreale delle nuvole del mattino.

Qui, tra le mura eleganti e i giardini curati dalla Città di Capri in particolae modo dal giovane giardiniere Emanuele,  tra profumi di rosmarino e pini mediterranei, tra il cinguettio di merli e gabbiani si respira l’atmosfera unica di un luogo intriso di fascino e mistero. Gestita con cura dall’associazione culturale Apeiron, Villa Lysis non è solo una dimora storica, ma anche un centro di eventi culturali di grande rilevanza.

Costruita nel 1904 dal Conte  Fersen, Villa Lysis riflette la personalità eclettica del suo illustre proprietario. Sfoggiando un mix di stili e influenze, la villa è un omaggio all’eleganza, al lusso e alla raffinatezza. Qui, il Conte di Fersen ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita insieme al suo amato Nino Cesarini, creando un rifugio di intimità e amore.  Ma Villa Lysis non è solo la dimora di Fersen: è stata anche il luogo di incontro per artisti, poeti, scrittori e intellettuali che hanno trovato ispirazione e rifugio nella bellezza dell’isola di Capri.

Visitare Villa Lysis è un’esperienza che toglie il fiato: dall’imponente scalinata che conduce al peristilio con colonne ioniche all’incantevole giardino che si affaccia sulla baia di Marina Grande, ogni angolo della villa trasuda storia, eleganza e bellezza senza tempo.

Con i suoi arredi preziosi, i marmi pregiati e le opere d’arte che abbelliscono gli interni, Villa Lysis è un autentico scrigno di tesori che racconta storie di amore, passione e arte. Un luogo da scoprire e ammirare, che regala emozioni indimenticabili a chiunque abbia il privilegio di varcare la sua dimora.

Informazioni utili su come Arrivare a Villa Lysis di Capri

 
  • Come arrivare a Villa Lysis: dalla Piazzetta puoi seguire Via Longano, Via Sopramonte oppure da Via Le Botteghe, Via Fuorlovado e Via Croce: in entrambi arrivati alla “Croce” si prosegue per Via Tiberio prima di prendere Via Lo Capo.
  • Quanto tempo ci vuole: dalla Piazzetta ci vogliono 45 minuti a piedi e per lo più in salita, perciò sono consigliate scarpe molto comode!
  • Ingresso: 1,5 euro
  • Orari di apertura: Gli orari di apertura di Villa Lysis sono sempre molto variabili, prima di incamminarvi consigliamo di accertarvi dell’apertura o meno del sito presso l’ufficio di informazioni turistiche in Piazzetta o a Marina Grande.
Orari
Gennaio, febbraio, prima metà di marzoChiusa
Dal 15 marzo al 30 aprile10:00-18:00
Dal 1 maggio al 15 settembre10:00–19:00
Dal 16 settembre al 03 novembre10:00-18.00
Dal 04 novembre al 19 dicembreChiusa
Dal 20 dicembre al 07 gennaio10:00-17.00

     Puoi seguire  Luigi Louis Louis Molino sui suoi canali social: Facebook InstagramTik Tok    –  Sito Internet  
  Potrebbero Interessarti:  

Un’altra Capri. Storie vere, miti e intrighi isolani 

Autore: Luciano Garofano – Edizioni Promediacom

L’isola da secoli custodisce gelosa  storie e segreti. Ogni pietra narra una storia, testimonia una memoria millenaria. Capri ha sempre fabbricato Miti, tra esagerazioni e realtà. Una costante sull’Isola, senza scomodare quello del vecchio e canuto Imperatore Tiberio, nel rincorrersi delle stagioni attraverso i modi e le mode di vivere i suoi mutamenti, i suoi ritmi, regolati al di fuori delle leggi del resto del Mondo… Sito Ufficiale: Un’Altra Capri


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Villa Lysis Capri: La Paseggiata nella Magia di un Luogo Senza Tempo (VIDEO) ultima modifica: 2024-03-23T16:38:42+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture