blog-logo

Giuseppe Gambi il Tenore Internazionale, in un Concerto Indimenticabile a Capri

È un evento imperdibile per gli amanti della musica lirica e delle melodie italiane e napoletane classiche. Giuseppe Gambi, il tenore partenopeo di fama internazionale, farà il suo ritorno a Capri in un concerto straordinario che si terrà in Piazza Umberto I, giovedì 21 settembre alle ore 20. Questo evento coinvolgerà non solo i residenti ma anche i visitatori, portandoli in un viaggio emozionante attraverso le più belle melodie del repertorio italiano e napoletano, l’evento organizzato dalla Città di Capri é inserito negli eventi “Estate caprese 2023”

Quest’anno, Giuseppe Gambi è reduce da prestigiose partecipazioni televisive tra cui spicca l’apparizione a “Domenica In”, dove ha presentato canzoni inedite scritte da autori di rilievo come Luis Bacalov e Maurizio Fabrizio.

Il Tenore delle Emozioni: Giuseppe Gambi e la Sua Voce Magica,  l’Eredità Musicale di Napoli in giro per il Mondo

Nato nella provincia di Napoli nel 1982, Giuseppe Gambi ha fatto della musica lirica la sua passione e la sua professione. Fin da giovane, si è appassionato all’opera, trovando ispirazione nel grande maestro Andrea Bocelli, che è diventato il suo idolo. La sua carriera musicale ha inizio presto, a soli otto anni, quando partecipa con successo allo Zecchino d’Oro con la canzone “Vorrei volare”. A dodici anni, entra a far parte del coro polifonico di Villanova Pueri Cantore, un importante passo che lo porta a intraprendere una carriera di successo.

Grazie al suo straordinario talento, ha iniziato a esibirsi in tutto il mondo, compiendo tour internazionali che lo hanno portato in Austria e Spagna. Determinato a perseguire la sua passione, si è iscritto e ha conseguito il diploma al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, dove ha studiato sotto la guida del maestro d’arte Pasquale Tiziani, che ha subito riconosciuto il suo eccezionale talento.

Una Carriera da Tenore di Successo

Nel 2008, Giuseppe Gambi è diventato il cantante delle crociere MSC, aprendo le porte a una carriera straordinaria. Nel 2010, la sua carriera ha decollato completamente, con debutti televisivi e concerti solisti in tutto il mondo. Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Albano, Orietta Berti, Irene Grandi, Arisa e Fabrizio Moro. La sua carriera televisiva è stata costellata di momenti memorabili, come l’esecuzione dell’aria “Una furtiva lagrima” nel programma “Tour de Chant” a “Domenica In”. Ha anche affascinato il pubblico di “Mattino 5” con la sua interpretazione di “Core ‘ngrato”. Su Rai 1, ha duettato con Marcella Bella e ha vinto una puntata de “I raccomandati”. Oltre alle esibizioni televisive, ha calcato numerosi palcoscenici teatrali a Napoli e ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso “Premio Eur Mediterraneo” a Roma e il premio della “Città di Partenope a Napoli”.

Giuseppe Gambi il Tenore Internazionale, in un Concerto Indimenticabile a Capri ultima modifica: 2023-09-19T16:35:13+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture