blog-logo

Capri, Venerdì 29 Marzo la Proiezione del cortometraggio di Simone Di Martino “Capri 0 limits”

Venerdì 29 marzo alle ore 18.30 sarà presentato presso la sala Cinema Auditorium del Centro congressi di Capri – via Sella Orta- il cortometraggio di Simone Di Martino “Capri 0 limits”

Da una idea di Antonio Di Martino, Simone Di Martino ha creato e diretto un cortometraggio di rara intensità dove viene raccontata una Capri unica, velata che si interseca con quella aurea e mondana a cui i molti sono abituati. Sono varie interviste fatte al crepuscolo, nella quale Simone da molti mesi, racconta le storie di persone uniche nella loro diversità, con le loro gioie, realtà e speranze.

La voce narrante dell’attore Alessandro Preziosi ci conduce nella realtà caprese, vera, con quella intensa leggerezza nel parlare della bellezza del non essere uguali, ma unici. Appena Simone Di Martino ha parlato del progetto, subito ha avuto una grande riscontro, sostenuto e patrocinato dalla Città di Capri, Assessorato alle Politiche Sociali, e con il supporto di Capri Senza Barriere, ha avuto la collaborazione di importanti sponsor e aziende, nonché di privati cittadini.

L’assistenza alla regia è di Davide Benetello, direttore della fotografia Antonio De Muro, executive Director Emanuel Enzo Caso, e, sopratutto, la troupe tecnica è della I.D.F. Services. Durante la serata verranno premiati il doppiatore Angelo Maggi – ha dato la voce ad attori come Tom Hancks, Bruce Willis, Simpson- per i suoi quarant’anni di carriera, e Alessandro Cecchi Paone come ambasciatore del sociale e amante di Capri.

Presentano l’evento Margherita La Terza e Marta Bulgherini, che insieme alle rappresentanze politiche e ai presenti, avvieranno un dibattito sulle tematiche sociali. “È un cortometraggio che mi ha coinvolto emotivamente – afferma Simone Di Martino- in un prisma di sentimenti: da una gioia nel vedere la felicità degli intervistati di raccontarsi senza remore, al dolore nel rivedere alcune persone, che non ci sono più, che mi hanno dato, con le loro parole semplici, delle profonde verità di vita che ancora oggi possono dare molto alla società”.

Capri, Venerdì 29 Marzo la Proiezione del cortometraggio di Simone Di Martino “Capri 0 limits” ultima modifica: 2024-03-28T16:56:10+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture