blog-logo

Capri sotto Scirocco: Il Balletto del Vento in una Domenica di Marzo

Luigi Louis Molino , editore ed esperto di comunicazione, ci conduce in un viaggio emozionante attraverso l’isola di Capri, tramite un video condiviso sui social, divenuto punto di riferimento per gli amanti di questo angolo paradisiaco nel mondo. In questa occasione speciale, Molino ci trasporta in una Domenica di Scirocco, quando l’isola si ritrova quasi completamente isolata dai collegamenti marittimi.

Il vento caldo di scirocco, proveniente con forza dal versante sud dell’isola, diventa il protagonista indiscusso. Portando con sé salsedine e pioggia, questo vento abbraccia i Faraglioni e la marina piccola con un’energia intensa e selvaggia. Le onde si infrangono sugli scogli, creando un quadro spettacolare di abbracci tra la natura e la forza del vento.

Nonostante la domenica uggiosa, Capri si veste di colori intensi di blu, creando uno spettacolo visivo unico nel suo genere. I Faraglioni, simbolo di questa meravigliosa isola, emergono imponenti, avvolti dalle onde e dalla pioggia. La marina piccola, solitamente tranquilla, diventa teatro di un’armonia tra la maestosità naturale e la forza della tempesta.

Louis Molino, attraverso il suo video, cattura l’essenza di questa giornata speciale, offrendoci uno sguardo privilegiato su Capri in uno dei suoi momenti più suggestivi. La bellezza unica di questa domenica di scirocco ci ricorda come la natura, anche nelle sue manifestazioni più impetuose, possa conferire a un luogo già straordinario un fascino ancora più profondo.

 

 

     Puoi seguire  Luigi Louis Louis Molino sui suoi canali social: Facebook InstagramTik Tok    –  Sito Internet  
  Potrebbero Interessarti:  

Un’altra Capri. Storie vere, miti e intrighi isolani 

Autore: Luciano Garofano – Edizioni Promediacom

L’isola da secoli custodisce gelosa  storie e segreti. Ogni pietra narra una storia, testimonia una memoria millenaria. Capri ha sempre fabbricato Miti, tra esagerazioni e realtà. Una costante sull’Isola, senza scomodare quello del vecchio e canuto Imperatore Tiberio, nel rincorrersi delle stagioni attraverso i modi e le mode di vivere i suoi mutamenti, i suoi ritmi, regolati al di fuori delle leggi del resto del Mondo… Sito Ufficiale: Un’Altra Capri


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Capri sotto Scirocco: Il Balletto del Vento in una Domenica di Marzo ultima modifica: 2024-03-10T09:47:28+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture