blog-logo

Capri: Proiezione del film documentario ‘Salicelle Rap’ seguirà incontro con gli attori e dibattito con i ragazzi delle Scuole Medie e Superiori

Da Capri Louis Molino – Martedi 6 febbraio 2018 (alle ore 11), la scuola media Ippolito Nievo  di Capri parteciperà alle proiezione del film documentario ‘Salicelle Rap’ della regista napoletana Carmen Té al cinema Internazionale di Capri (Daedalus Caprimaze).

Il Film racconta la vita quotidiana che si svolge nel Rione Salicelle, una periferia di Afragola. Si tratta di un argomento attuale che dà spunti di riflessione sul tema dell’educazione alla legalità e mostra un contesto di vita lontano dalla realtà caprese ma di grande attualità.

Alla proiezione del film farà seguito un dibattito con gli studenti della terza classe delle scuole medie e delle superiori con due protagonisti del film: il parroco del Rione Salicelle Don Ciro Nazzaro e i rapper Luca Blindo e Tony Phone cresciuti nel contesto protetto della parrocchia.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Capri e del Goethe-Institut di Napoli, inoltre gode del sostegno del Rotary Club Isola di Capri e del E-Club Rotary Italy South 2100 nonchè nella partecipazione attiva della dirigente Caterina Cernicchiaro e della Prof. Maria Pietropaolo e dell’assessore Manuela Massa.

Servizio del tg2 sul film documentario:

 

La regista Carmen Tè è napoletana anche se per studio prima e lavoro dopo ha vissuto per un lungo periodo all’ estero, in Germania in primis. Lavora infatti dal 2004 come autrice, regista e produttrice indipendente di reportage e documentari per la Televisione Pubblica Tedesca. Tra i suoi lavori per la Televisione Tedesca “Dalla fuga all’ attesa”, documentario sull’ immigrazione clandestina e “San Gennaro e i suoi fratelli – Magma unico”, un viaggio tra religione, tradizione e superstizione tra i vicoli del capoluogo Campano.

Il suo ultimo lavoro Salicelle Rap (98 minuti) ha vinto il premio „FFF- Talent Award 2017 Miglior regia in Baviera 2017“ al Festival Internazionale del Documentario di Monaco di Baviera, è stato ospite del Napoli Film Festival 2017, è stato al cinema a Monaco di Baviera nell’ ambito della rassegna Mittdoks incontri con l’ autore, inoltre è andato in onda alla Televisione Pubblica Austriaca ORF Pari alla RAI.

     
Capri: Proiezione del film documentario ‘Salicelle Rap’ seguirà incontro con gli attori e dibattito con i ragazzi delle Scuole Medie e Superiori ultima modifica: 2018-02-01T14:34:00+02:00 da Louis Molino
Hide picture