blog-logo

Capri nei Films: Un jeans e una maglietta con Nino d’Angelo

   

Un jeans e una maglietta è un film commedia italiano del 1983, diretto dal regista Mariano Laurenti con Nino D’Angelo, Roberta Olivieri, Bombolo ed Enzo Cannavale, il Film é stato ambientato quasi completamente a Capri.

   

” Capri. Nino e Annamaria sono due ragazzi che si trovano sull’isola, il primo per lavorare come gelataio, la seconda in vacanza col ricco padre. Dopo essersi incontrati per puro caso, fra i due viene subito fuori la differenza sociale che li divide: lei ricca ragazzina del nord snob e un po’ viziata, lui ragazzo napoletano povero, senza arte né parte, che vive alla giornata.

 

Tuttavia fra i due l’amore non tarda a sbocciare, ma i due ragazzi devono prima fare i conti col commendator Cova, padre di Annamaria, che più volte intima a Nino di non avvicinarsi più alla figlia, e con Tony, corteggiatore della ragazza che rientra nelle grazie del padre per via della sua agiata condizione economica.

 

Ciononostante, il commendator Cova in seguito a un colloquio con Vincenzo, una sorta di secondo padre e protettore di Nino, si rende conto che i sentimenti che il giovane prova per Annamaria sono sinceri e così, avendo a cuore la felicità di sua figlia, incita quest’ultima a raggiungere Nino che nel frattempo si trova sulla spiaggia, triste e amareggiato; quando la ragazza lo raggiunge, i due possono finalmente abbracciarsi e stare insieme.”

 
Capri nei Films: Un jeans e una maglietta con Nino d’Angelo ultima modifica: 2022-07-12T17:20:51+02:00 da Louis Molino
Hide picture