blog-logo

Capri. “Memorie dal Futuro” dal 6 al 14 Agosto la mostra targata Arcadia

Capri.  Presso la sala Lugi Pollio da sabato 6 agosto alle 18.30 e fino al 14 agosto,  la prima mostra  organizzata dall’ associazione Arcadia intitolata “Memorie dal Futuro”.
Una visione del Centenario del Congresso del Paesaggio che nel 1922 si tenne sull’Isola di Capri, alla presenza di illustri rappresentanti del Movimento Futurista. Oggi, 100 anni dopo, la mostra nella quale verranno esposti i paesaggi che negli anni gli ospiti della rassegna Capri Comics hanno combinato con i più amati personaggi del mondo dei fumetti.
In esposizione ci saranno anche storici paesaggi capresi di impronta futurista, da Depero a Prampolini a tanti altri, nonché le opere di un ospite davvero d’eccezione, che della rappresentazione paesaggistica, fantastica e realistica che sia, ha fatto il centro della propria espressività: Lorenzo Rendih Lanfranconi . Oltre ad una speciale selezione dei suoi paesaggi mozzafiato, ci sarà anche un’opera realizzata ad hoc dall’artista, a posta per l’occasione di questo Centenario Caprese.  “Memorie dal Futuro” suna mostra che metterà in comunicazione il fumetto, l’illustrazione e il futurismo. Linguaggi diversi, ed eppure molto più vicini di quanto non si creda.
Capri. “Memorie dal Futuro” dal 6 al 14 Agosto la mostra targata Arcadia ultima modifica: 2022-08-05T14:52:16+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture