blog-logo

Capri: La Processione del Venerdì Santo tra le stradine del Centro storico (Foto e Video)

Nel cuore del suggestivo centro storico di Capri, la Processione del Venerdì Santo 2024 ha sfilato tra le antiche stradine, portando con sé la rievocazione commovente della Passione di Cristo. Partito dalla maestosa Piazzetta, il corteo ha trasportato il simulacro di Cristo Morto, creando un’atmosfera carica di profonda emozione e significato.

La partecipazione alla processione è stata raccolta ma numerosa, con la popolazione isolana che si è unita in un momento di riflessione e devozione. Organizzata con cura dalla Parrocchia di Santo Stefano, sotto la guida del Parroco Don Pasquale Irolla e Don Nello d’Alessio, la processione ha visto la partecipazione attiva della Congrega di San Filippo Neri e di numerose associazioni, folta la delegazione delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Tra il silenzio delle strade e il suono delle campane, il corteo ha attraversato i luoghi simbolo della fede caprese, portando avanti la tradizione secolare che celebra il sacrificio di Cristo. Un momento di profonda spiritualità e condivisione, che ha coinvolto l’intera comunità isolana, rendendo tangibile il legame tra tradizione e devozione popolare.

La Processione del Venerdì Santo a Capri è più di una semplice manifestazione religiosa: è un momento di comunione e di testimonianza della fede che unisce le generazioni, mantenendo viva la memoria della Passione di Cristo nel cuore dell’isola.

Le immagini e il video condivisi dall’editore Luigi Louis Molino attraverso i suoi canali social.

Capri: La Processione del Venerdì Santo tra le stradine del Centro storico (Foto e Video) ultima modifica: 2024-03-30T10:52:20+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture