blog-logo

Capri: La Primavera a Villa Lysis, lo spettacolo dei Giardini in Fiore (VIDEO E FOTO)

Nella splendida cornice di Capri, sboccia la primavera insieme alla rinascita dei Giardini di Villa Lysis, un luogo intriso di storia e mistero che affascina i visitatori di ogni parte del mondo. L’editore ed esperto di comunicazione Luigi Louis Molino, tramite i social, ci offre uno sguardo esclusivo su questo spettacolo della natura.

   

Villa Lysis ex villa del Conte Fersen oggi Museo comunale e affidata alle professionali ed amorevoli mani della cooperativa Apeiron, Villa Lysis è un museo di eccezionale interesse storico e botanico, dove ogni fiore è parte di una tradizione isolana custodita con cura e passione. Tra i profumi di Rosmarino e Alloro, i colori delle margherite e l’ombra dei pini e delle querce, la villa è un’oasi di bellezza che incanta i sensi. A curare il parco circostante c’é il talentuoso giardiniere caprese Emanuele del Piano che per conto della Capri Servizi si occupa con amore, competenza e passione e per 365 giorni l’anno dei giardini di questa meravigliosa Villa.

Costruita nel 1904 dal Conte Fersen, Villa Lysis riflette la sua eclettica personalità, combinando eleganza, lusso e riservatezza in un’unica dimora. Qui il conte visse la sua storia d’amore con Nino Cesarini, godendo fino all’ultimo dei suoi giorni di intimità e serenità.

Ma Villa Lysis non è solo l’eremo di Fersen, è anche stato il punto di riferimento per artisti, poeti, scrittori e intellettuali che hanno trovato ispirazione in questa magica atmosfera fin dai primi del Novecento.

Per raggiungere Villa Lysis, si può seguire un suggestivo percorso che parte dalla Piazzetta e attraversa vie e sentieri ricchi di storia e fascino. L’ingresso, simbolico con un costo di 1,5 euro, è il preludio a un’esperienza unica che si svolge tra le mura di questa villa incantata.

Villa Lysis non è solo un luogo da visitare, ma anche uno spazio dove la cultura e l’arte si incontrano. Durante tutto l’anno  ospita eventi culturali di vario genere, da concerti a rappresentazioni teatrali, offrendo un’esperienza completa ai suoi visitatori.

Villa Lysis è molto più di una semplice dimora storica: è un luogo di incontro tra passato e presente, dove la bellezza della natura si fonde con la ricchezza della cultura, creando un’atmosfera unica e indimenticabile.

(foto di Emanuele del Piano)       Puoi seguire  Luigi Louis Louis Molino sui suoi canali social: Facebook InstagramTik Tok    –  Sito Internet  
  Potrebbero Interessarti:  

Un’altra Capri. Storie vere, miti e intrighi isolani 

Autore: Luciano Garofano – Edizioni Promediacom

L’isola da secoli custodisce gelosa  storie e segreti. Ogni pietra narra una storia, testimonia una memoria millenaria. Capri ha sempre fabbricato Miti, tra esagerazioni e realtà. Una costante sull’Isola, senza scomodare quello del vecchio e canuto Imperatore Tiberio, nel rincorrersi delle stagioni attraverso i modi e le mode di vivere i suoi mutamenti, i suoi ritmi, regolati al di fuori delle leggi del resto del Mondo… Sito Ufficiale: Un’Altra Capri


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Capri: La Primavera a Villa Lysis, lo spettacolo dei Giardini in Fiore (VIDEO E FOTO) ultima modifica: 2024-04-13T15:12:12+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture