blog-logo

Capri. Il Brig.Ca. Antonio Celio dopo 42 anni di servizio, di cui 20 ad Anacapri, va in congedo

Dopo 42 anni di onorato servizio, Antonio Celio, Brigadiere Capoqs” dell’Arma dei Carabinieri, è entrato ufficialmente in congedo. Una carriera lunga e devota al servizio dello Stato, celando dietro di sé una storia di dedizione e impegno che ha lasciato un’impronta indelebile.

Antonio Celio ha indossato la divisa con orgoglio e professionalità per 42 anni, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di colleghi e cittadini. Durante la sua carriera, ha attraversato varie tappe, dal servizio a Livorno a Formia, da Mondragone al Decimo Battaglione di Napoli Secondigliano e alla Legione Carabinieri Campania reparto comando. Tuttavia, sono stati gli ultimi 20 anni trascorsi alla stazione dei Carabinieri di Anacapri a segnare una parte significativa della sua carriera. In questi anni, Celio è diventato un punto di riferimento prezioso per la comunità isolana, dimostrandosi sempre disponibile, dotato di un’immensa umanità  e pronto ad aiutare i cittadini.

L’impegno e la dedizione di Antonio Celio sono stati riconosciuti attraverso numerose onorificenze, tra cui il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Questo riconoscimento non fa altro che sottolineare la sua straordinaria contribuzione e l’impronta positiva che ha lasciato lungo il suo percorso.

Lasciando la sua carriera alle spalle, Antonio Celio si congeda, ma il suo legato con l’Arma dei Carabinieri e la comunità di Anacapri rimarrà vivo.  “Desidero esprimere personalmente un affettuoso saluto al brigadiere capo  Antonio Celio,  insieme a quello di tutta la redazione di Caprinotizie e dell’agenzia Promediacom, riconoscendo l’importanza della sua integrità e onestà, valori fondamentali che hanno guidato la sua carriera

La carriera di Antonio Celio e i principi che rappresenta sono un esempio di dedizione, integrità e onestà. I suoi 42 anni di servizio sono un testimone della sua passione per il dovere e la sua connessione con la comunità. La sua storia è un richiamo all’importanza di valori come l’onestà e la responsabilità, che continuano a guidare i Carabinieri nella loro missione di servire e proteggere.

 

Scritto da Louis Molino – Editore di Caprinotizie

Capri. Il Brig.Ca. Antonio Celio dopo 42 anni di servizio, di cui 20 ad Anacapri, va in congedo ultima modifica: 2023-08-24T16:27:14+02:00 da Louis Molino
Hide picture