
- Titolo: Cause Innaturali
- Autore: Patricia D. Cornwell
- Data di pubblicazione: 16 gennaio 2024
- Formato: Copertina rigida
- Pagine: Informazione non fornita
Cause Innaturali è il nuovo romanzo di Patricia Cornwell, ambientato in una zona selvaggia della Virginia settentrionale. La protagonista, Kay Scarpetta, un’esperta anatomopatologa, viene chiamata per esaminare i resti di due campeggiatori. Ciò che trova è un’orribile scena del crimine, dove le vittime, ricercate dai federali per riciclaggio di denaro e attività terroristiche, sono state brutalmente sfregiate con una violenza tale da renderle quasi irriconoscibili. Le prove sul luogo del delitto sono altrettanto spaventose, inclusa un’impronta enorme, apparentemente troppo grande per appartenere a un essere umano.
Il romanzo prende una svolta ancor più inquietante quando un pericoloso fantasma dal passato ritorna, mettendo Kay Scarpetta in una situazione di impotenza e minacciando sia lei che la sua famiglia, oltre all’intera nazione. In questa nuova indagine, Kay deve confrontarsi con uno degli scenari del crimine più inquietanti della sua carriera, cercando di scoprire chi possa essere l’autore di omicidi così efferati e il motivo dietro tanta ferocia.
Patricia Cornwell porta avanti la sua tradizione di fornire avvincenti misteri criminali, immergendo i lettori in una storia ricca di tensione, intrighi e colpi di scena. Cause Innaturali promette di tenere i lettori incollati alle pagine fino all’ultima rivelazione.