
Notevole adesione di cittadini all’iniziativa promossa del Comune di Capri nell’ambito della campagna di prevenzione degli Aneurismi dell’Aorta Addominale (AAA).
Il Dr. Paolo Falco, Chirurgo e consigliere comunale con delega alla sanità, grazie alla disponibilità e collaborazione delle Dottoresse Teresa Russo dell’ospedale di Sorrento Asl NA3, Carolina Bologna dell’Ospedale del Mare e Ivana Corsi del “G.Capilupi” Asl Na1, coordinate dalla Dottoressa Francesca Mazzella del Presidio “G.Capilupi” di Capri, ha fatto eseguire, nei locali del Comune, test gratuiti di controllo e prevenzione degli Aneurismi dell’Aorta Addominale. Su circa settanta controlli eseguiti sono stati riscontrati 4 casi di Aneurisma.
Grazie all’iniziativa intrapresa molti cittadini potranno, così, approfondire i necessari controlli per eliminare possibili disturbi e patologie tra cui il diabete, l’ipertensione e ovviamente gli aneurismi.
“Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra istituzione, Asl nelle persone del Direttore Generale Dr. Mario Forlenza, che ha concesso il patrocinio e del direttore sanitario Dr. Di Girolamo Faraone e del DAO, Dr. Russo per la fattiva collaborazione, che contribuirà alla tutela della salute delle persone che si sono sottoposte ai controlli e alla ulteriore consapevolezza della necessità di una cultura della prevenzione“ – ha dichiarato il Dr. Falco – “Un sincero ringraziamento ai medici che spontaneamente e gratuitamente hanno prestato la loro preziosa opera per un attività di prevenzione importantissima per la salute dei nostri concittadini e per gli ospiti della isola”.