Il caprese Don Massimo Maresca alla guida della Parrocchia di Santa Sofia di Anacapri

Alla presenza del Vescovo
Don Francesco Alfano insieme ai Parroci dell’ isola e circondato dal calore dei tanti fedeli, il nuovo parroco della Parrocchia di Santa Sofia di Anacapri Don
Massimo Maresca Augurando un Buon lavoro a Don Massimo, riprendiamo dalla pagina facebook della Parrocchia il bellissimo messaggio di benvenuto: ”
Caro Don Massimo, tutti i bambini ti dicono “ciao”, e ti offrono la loro allegria e la loro vivacità, ti ringraziano per aiutarli ad avvicinarsi a Gesù nei Sacramenti.
Tutte le famiglie ti salutano: le nostre case, piccole chiese domestiche, vogliono accoglierti aprendoti le porte.
Tutti gli anziani ti salutano, ti offrono le loro pene ed i loro ricordi, le loro energie cariche di esperienza e tradizioni.
Tutti i giovani vogliono salutarti con la loro voglia di crescere e la loro ricerca di certezze: ti chiediamo di saperci accogliere ed avvicinare sempre più a Cristo.
Caro Don Massimo, ti chiediamo di sostenerci nel nostro cammino di fede, soprattutto nelle fasi della vita in cui è più forte la sete di spiritualità e il bisogno di mediazione fra noi e Dio. Aiutaci a conservare lo stupore e la gioia di essere comunità cristiana, quella gioia di appartenere a Cristo che diventerà sicuramente contagiosa.
Grazie Don Massimo, noi tutti insieme siamo pronti: pronti a pregare, a lavorare e a camminare insieme a te “