Lucio Dalla che spesso veniva a trovare gli amici dell’isola dei Faraglioni in brevissime “pause” magari in concomitanza di concerti che teneva a Capri oppure in costiera, ed era immancabile il saluto all’ amico Guido Lembo che ritrovava nella sua Anema e Core, nella foto in basso in compagnia dello stilista Giorgio Armani (Foto Anema e Core Copyright)
![]()
Lucio Dalla e Sal Da Vinci tante cose in comune e tra quelle più importanti l’amore per l’isola di Capri, dove spesso si ritrovavano a cantare a bordo della “Brilla e Billy” negli ultimi anni i due cantanti furono protagonisti di un’ improvvisato duetto durante un concerto inserito nei tradizionali festeggiamenti della Madonna della Libera a Marina Grande. (Foto Sal da Vinci Copyright)
![]()
Ed infine il nostro piccolo omaggio nel ricordare il grande Lucio Dalla che nacque dalla fantasia della nostra redazione, una foto art che ricordava e che ricorda in 3 frammenti di colori Lucio Dalla, il mare del golfo di Surrient.. che lui tanto amava.. La musica che usciva dal suo pianoforte, dove i tasti bianchi e neri la sua musica la sua poesia riesce ad armonizzare e a collegare il mare con il cielo per sempre.
Per dovere di cronaca ci piace ricordare che questo semplice fotomontaggio insieme al post é stato visualizzato da 610.000 lettori in meno di 5 anni, la foto é stata oggetto di 4.200 condivisioni, protagonista (senza autorizzazione da parte nostra) di decine di video ricordo di Lucio Dalla adoperata anche da due servizi giornalistici nazionali ( autorizzati!) la fotoart é scaricabile in alta risoluzione dal link a fine post:
………………………………………………………………………