Terremoto ed aiuti alle popolazioni: l’appello del sindaco di Capri ” Invito non intraprendere iniziative autonome non coordinate”

sindaco capri de martino Come preannunciato nei giorni scorsi il Comune di Capri, al fine di non vanificare gli sforzi che Associazioni locali e cittadini intendono intraprendere per contribuire all’assistenza delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, ha preso contatti con il coordinamento della Prefettura e della Protezione Civile di Napoli. Tali istituzioni hanno dato indicazioni e raccomandazioni di non intraprendere iniziative autonome non coordinate opportunamente con le organizzazioni dei soccorsi in quanto si correrebbe il rischio di trovarsi di fronte alla impossibilità di fornire i necessari aiuti alle popolazioni colpite e, quindi, di sprecare risorse umane e materiali che, invece, potrebbero risultare sicuramente più utili nei prossimi giorni quando, subito dopo l’emergenza generale, l’attenzione sul disastro tenderà sicuramente a scemare. La Protezione Civile e la Prefettura di Napoli si sono riservate di far conoscere a questo Comune le prossime esigenze, in termini di risorse umane e materiali, che risulteranno utili a continuare nell’opera di assistenza e sostegno alle popolazioni colpite dal sisma. L’Amministrazione Comunale ha comunicato direttamente ai Sindaci dei territori coinvolti, oltre al cordoglio ed alla solidarietà della popolazione caprese, la disponibilità a partecipare ai necessari aiuti che si manifesteranno anche nel breve termine. In ragione di quanto sopra si invitano le Associazioni locali che già si sono attivate e quelle che si attiveranno per contribuire alle azioni di sostegno a continuare nelle loro generose iniziative, ma di coordinare, con il Comune, a sua volta coordinato da Protezione Civile e Prefettura, quanto indispensabile affinché tutti gli sforzi non risultino vanificati. (comunicato stampa) .
Terremoto ed aiuti alle popolazioni: l’appello del sindaco di Capri ” Invito non intraprendere iniziative autonome non coordinate” ultima modifica: 2016-08-26T11:58:59+00:00 da Louis Molino