Capri: Sarà intitolato alla memoria del Dott. Massimo Bratto il parco giochi della Flora Caprense

Tempo di Lettura: 1 minuto

DSC_1980

Dalla pagina Facebook dell’ amministrazione comunale di Capri:

Dopo quasi un anno dall’inaugurazione del piccolo parco giochi attrezzato per bambini nei pressi dei Giardini della Flora Caprense, intendiamo raccogliere la proposta, lanciata qui su facebook da uno dei Suoi amici più stretti il dott. Di Donna e che sta ricevendo unanimi spontanei consensi in queste ore.

Intraprenderemo presto le pratiche necessarie all’intitolazione del parchetto alla memoria di Massimo Bratto, che molti dei suoi bambini chiamavano “il dottore con la pipa”. Per lui loro erano la “vita sua”, secondo un messaggio che la moglie Pina ha fatto arrivare pubblicamente sempre attraverso questo social a tutti coloro che hanno dato senso alla sua esistenza.

Adesso a tutti noi spetta dare un senso alla sua memoria e speriamo che associare il Suo nome a quel luogo possa servire a raccontare che Lui era un uomo che ha dato tutto sé stesso per i nostri figli.
E ci piace pensare che la tranquillità e la lucidità mostrate nel periodo della malattia siano state le stesse che lui ha sempre cercato di infondere nei genitori che si trovavano ad affrontare le difficoltà di salute dei propri figli, con la volontà di proteggere questi ultimi anche dalle comprensibili ansie dei “grandi”.

Grazie anche per averci protetto ed averci insegnato che anche nella sofferenza ognuno può avere un Senso. Sempre e rigorosamente non per se stessi, ma per gli altri.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: Sarà intitolato alla memoria del Dott. Massimo Bratto il parco giochi della Flora Caprense ultima modifica: 2015-08-18T12:49:12+00:00 da Louis Molino