blog-logo

Gatti di Stato di Carola Vai: Quando il Potere Si Svela Attraverso i Gatti

Il libro Gatti di Stato. Tra uso pubblico e passioni private” scritto da Carola Vai, esplora un affascinante legame tra i potenti e i loro amati felini. Un’opera che rivela i segreti di uomini e donne di potere, rivelando un aspetto più intimo e personale attraverso la compagnia dei gatti.

–> Acquista questo Libro su Amazon <–

Nel mondo accademico, uno studio condotto dall’Università di Warwick in Inghilterra ha evidenziato che le persone con grandi responsabilità spesso condividono una profonda affinità per i gatti. Questa ricerca ha anche rivelato che gli amanti dei gatti sono spesso individui di successo, dotati di indipendenza, astuzia e capacità di nascondere i propri sentimenti con agilità. Se vero o meno, è innegabile che molti uomini e donne di potere, sia nel passato che nel presente, abbiano condiviso la loro vita con uno o più gatti.

Da questa suggestiva premessa nasce l’idea di “Gatti di Stato, tra uso pubblico e passioni private”. L’autrice, Carola Vai, esplora le vite di re, regine, papi, capi di governo e leader di varie epoche e continenti, mettendo in luce il loro rapporto con i felini. Attraverso frammenti di mondi diversi per linguaggio, cultura e sviluppo, emerge un quadro affascinante di personaggi audaci, colti, risoluti e autorevoli, che trovano una comune affinità nei confronti dei gatti.

I gatti, in questa narrazione, assumono un ruolo fondamentale. Vengono considerati dagli individui di potere come amici insostituibili, in grado di fornire serenità e ispirazione sia nella sfera privata che pubblica. L’autrice fa emergere il fatto che la compagnia dei felini rappresenta una sorta di “medicina” contro lo stress, un modo per sfuggire alle pressioni della vita quotidiana.

–> Acquista questo Libro su Amazon <–

Il libro ci porta a esplorare frammenti di storie che attraversano epoche e culture diverse, tessendo un ritratto avvincente di potenti che trovano conforto e affetto nei loro compagni felini. La narrazione svela un lato più umano e intimo di figure di spicco, offrendo uno sguardo dietro le quinte della vita di coloro che detengono il potere. Un aspetto spesso sconosciuto al grande pubblico, che si cela dietro l’austerità delle posizioni di leadership.

“Gatti di Stato” rappresenta quindi una lettura coinvolgente e affascinante, che offre uno sguardo ravvicinato alla relazione tra i potenti e i loro gatti. L’autrice Carola Vai ci guida attraverso un viaggio ricco di aneddoti, curiosità e riflessioni, dimostrando che anche nel mondo del potere, i legami speciali con gli animali possono portare conforto e ispirazione.

–> Acquista questo Libro su Amazon <–

Gatti di Stato di Carola Vai: Quando il Potere Si Svela Attraverso i Gatti ultima modifica: 2023-08-31T09:37:28+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture