“La canzone di Capri” inedito brano del 1932 di Daniele Serra

“La canzone di Capri” inedito brano del 1932 di Daniele Serra

Tempo di Lettura: 2 minuto

la canzone di capri daniele serra

Inedito e quasi sconosciuto brano dedicato all’ isola di Capri nel 1932 da Daniele Serra

 

Continua con grande passione la nostra ricerca per riportare alla luce dei vecchi brani dedicati all’ isola di Capri.

Siamo riuscito con l’ausilio di Massimo de Rigna a riportare alla luce un brano interpretato dal tenore Daniele Serra “La Canzone di Capri” un affascinante  vinile 78 giri edizioni “Disco Grammofono- La voce del padrone” stampato nel 1931 che alla fine del post ascolteremo..

daniele serra

Non vi nascondo che non  è stato facile raccogliere informazioni certe su Daniele Serra. Come i più attenti e interessati all’argomento si saranno resi conto infatti che non sono presenti  in rete biografie o pagine che lo riguardino.

Eppure Daniele Serra è stato tra le due guerre, sicuramente uno degli interpreti più importanti e duttili della canzone italiana e internazionale,  il suo successo e la sua popolarità è paragonabile se non per certi aspetti superiore anche a  quella del suo grande rivale dell’epoca Carlo Buti,che in qualche modo lo sostituitì nel cuore degli italiani dal 1940 in poi.

“La Canzone di Capri” é stata interpretata  alla fine degli anni 20 e poi pubblicata nel 1931 quando il tenore aveva già firmato il  contratto con la multinazionale “La Voce del Padrone-Disco Grammofono”, gruppo con il quale resterà legato sino al 1951,incidendo secondo una stima approssimativa per questa etichetta circa 1100   titoli.
Il video è visualizzabile cliccando sul player in rosso:



Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

“La canzone di Capri” inedito brano del 1932 di Daniele Serra ultima modifica: 2014-07-25T19:16:12+00:00 da Louis Molino