Capri in Tv: Linea Blu riparte da Capri, la prima della nuova edizione dall’isola dei Faraglioni

 

Riparte da Capri il viaggio di Donatella Bianchi per Linea Blu, la famosa trasmissione di Rai 1  Ai faraglioni per raccontare un progetto di ripristino ambientale nella parte sommersa di questi scogli famosi nel mondo, purtroppo rovinata dalla raccolta dei datteri, pratica proibita, ma ancora non debellata.

Navigando lungo le coste dell’isola, le telecamere di Linea Blu entreranno nella Grotta Azzurra, altro luogo simbolico, per un racconto tra bellezza mozzafiato, tradizioni e leggende legate al mare di Capri. Un’isola che da oltre settant’anni attira grandi personalità, artisti e attori, nobili e stravaganti personaggi della Dolce vita. Tra il mare e la famosa piazzetta per scoprire aneddoti segreti e presenze illustri, con immagini d’epoca, da Totò a Brigitte Bardot. Donatella Bianchi, da Napoli, racconterà il mercato ittico, un’economia che tra guerra e pandemia sta subendo forti scossoni, con inevitabili conseguenze per i consumatori finali.

E poi, nel segno della speranza, un importante progetto per ripopolare i fondali italiani con la posidonia, una pianta che garantisce l’equilibrio del mare e delle specie che lo abitano.  Anche quest’anno, ad accompagnare Donatella Bianchi ci sarà Fabio Gallo che guiderà lo spettatore alla scoperta di Procida, Capitale italiana della Cultura 2022.

Appuntamento é per sabato 30 aprile alle 15.15 su Rai 1.

Capri in Tv: Linea Blu riparte da Capri, la prima della nuova edizione dall’isola dei Faraglioni ultima modifica: 2022-04-30T12:15:48+02:00 da Louis Molino