blog-logo

Marketing Turistico: Consulenza e Strategia Vincente

Marketing turismo Louis Molino Consulenze Il marketing turistico è un termine utilizzato per riferirsi a quella disciplina aziendale mediante la quale i visitatori sono attratti da un luogo particolare che può essere uno stato, una città, un particolare sito del patrimonio o un luogo di destinazione turistica, un hotel o un centro congressi qualsiasi cosa. La posizione può essere qualsiasi attrattiva che abbia il potenziale per attirare un turista che viene a visitare un posto nuovo.

Che cos’è una strategia di marketing turistico?

Una strategia di marketing turistico è un documento strutturato che delinea la tua attuale posizione sul mercato, ciò che speri di ottenere in futuro e come lo realizzerai. In altre parole, fornisce una struttura, quindi non stai annaspando, chiedendoti cosa fare dopo. Il tutto dandoti un modo per monitorare i tuoi progressi in modo da poter essere sicuro che stai andando nella giusta direzione. E se le cose cambiano drasticamente, come abbiamo visto negli ultimi tempi, avrai sempre una base su cui costruire e apportare modifiche.

Consulente di Marketing Turistico

L’industria del turismo è in continua evoluzione: cresce, si evolve, affronta nuove sfide da affrontare e presenta nuove tendenze di mercato che vedono i marketer doversi aggiornare ai cambiamenti tecnologici che trasformano il modo in cui possono raggiungere i loro clienti target.  Non solo, ogni mercato e pubblico ha tratti unici che rendono ancora più imperativo pensare a livello locale mentre si creano strategie di marketing internazionale adattate . La scommessa su esperienze uniche che un viaggiatore non potrà mai ripetere è la tendenza di fondo. Tuttavia, non possiamo smettere di concentrarci su nuove modalità di vendita che rispondano alle nuove abitudini di consumo online e abbiano trasformato il modo in cui gli utenti decidono tra una destinazione e l’altra. Con l’aiuto della tecnologia, gli operatori del Turismo hanno un’enorme opportunità di influenzare il loro pubblico di riferimento durante tutto il processo decisionale, mostrando loro esattamente ciò che hanno da offrire, utilizzando il messaggio giusto, al momento giusto.   Da prestare massima attenzione al “Fai da te”  il Marketing turistico é un mondo dove si muovono molti processi e dove convivono molti strumenti digitali e non, affidarsi ad un Consulente di Marketing Turistico specializzato e con anni di esperienza é una soluzione che permette alle attività di intercettare la domanda, promozionare strategicamente un territorio/evento e massimizzare la domanda e sopratutto la soddisfazione del turista, senza fare degli erroei che possono costare davvero molto. Fonti: louismolino.com –  Wikipedia.com
Marketing Turistico: Consulenza e Strategia Vincente ultima modifica: 2022-04-23T16:51:54+02:00 da Louis Molino
Hide picture