Capri: Il fascino del Porto dell’Isola in pieno Inverno (VIDEO)

 

Una Giornata di fine Gennaio a Capri scoprendo colori, profumi e la magica atmosfera della Marina Grande di Capri riscaldata dal tiepido sole di Mezzogiorno

da Capri Louis Molino-  L'isola delle meraviglie, dove in Inverno si riscoprono dei luoghi che nella stagione turistica sono troppo affollati per goderseli, oggi siamo stati al porto di Marina Grande dove abbiamo raccolto delle meravigliose sensazioni e atmosfere capresi.

Il porto per un'isola é un luogo ancora più affascinante, crocevia di arrivi e partenze e nel periodo invernale luogo  di riposo per le barche degli ultimi pescatori, luogo di "lavori in corso" postazione privilegiata di previsioni e di chiacchiere, che solo con la tranquillità che regala la stagione fredda possono essere intraprese.

Il porto di Capri rimane ancora un piccolo scrigno dove vengono mantenute vive (speriamo per molto ancora) le radici di un popolo che era legato all'economia della pesca e non solo a quella del luccicoso turismo.

Ed eccolo il Porto di Capri in una  frizzante domenica di fine Gennaio dove i pochi turisti attendono di ripartire godendosi il raggio di sole di Mezzogiorno tra profumo di pesce arrostito che scende dalle casette colorate che una volta era una pietanza quotidiana e che ora é la prelibatezza di un piatto della domenica!

 --> LE VACANZE A CAPRI  IN INVERNO CON IL MIGLIORE PREZZO GARANTITO <--

  .
Capri: Il fascino del Porto dell’Isola in pieno Inverno (VIDEO) ultima modifica: 2017-01-29T20:48:41+00:00 da Louis Molino