
Da Capri Louis Molino – Dalle prime ore di questa mattina nell’area del Porto Commerciale e Turistico di Marina Grande i volontari della neonata Associazione “Capriamoci” contraddistinti da un simpatica divisa azzurra, bandiere e cappellini stanno consegnano un volantino che tramite un simpatico fumetto invita ai fruitori del mare di Capri a rispettare la velocità di navigazione ed in generale le regole di navigazione.
La campagna creata e promossa dall’associazione Capriamoci vede il prezioso patrocinio della: Guardia Costiera U.C.M. di Capri, della Città di Capri, del Comune di Anacapri e del Porto Turistico Marina di Capri
L’associazione caprese Capriamoci, lo ricordiamo é costituita da piccoli armatori e imprenditori che lavorano a contatto con il mare dell’isola dei Faraglioni che ha come finalità lo sviluppo di un turismo sostenibile e responsabile e una rispettosa fruizione delle acque capresi,
La Campagna di sensibilizzazione é costituita principalmente dal volantino “Fumettato” di semplice interpretazione dove é immediatamente le condizioni create da una velocità di navigazione adeguata e ad un’altra invece “fuori legge” le tavole sono composte sia in italiano che in Inglese. Il fumetto é stato creato da una notissima vignettista italiana dell’ Ag/Promediacom stampato in migliaia di copie a colori e su carta riciclata.
La Campagna come tutte le iniziative dell’ associazione saranno presto visionabili pagina internet all’ indirizzo www.capriamoci.it e sui social ad essa collegata.
Vi ricordiamo che tutti i soci di “Capriamoci” sono facilmente riconoscibili nel mare caprese in quanto dispongono di Bandiere con lo stemma “Capriamoci” e di Adesivi con lo slogan.