Scompare Mario D’Urso, il senatore amico di Capri dei Vips e delle “Teste Coronate”

d'urso

Addio a Mario D’Urso, 75 anni, ex senatore e grande esponente della finanza e del jet set internazionale. È morto nella sua casa dei Parioli, a Roma. I funerali si terranno con ogni probabilità lunedì pomeriggio nella parrocchia di San Roberto Bellarmino.
Laureato in Giurisprudenza con un master negli Stati Uniti , divenne giovanissimo (non aveva neppure trenta anni) uno dei componenti del cda della Lehman Brothers (fino al 1995), una delle principali banche d’investimento statunitensi (fallita nel 2008 nel celeberrimo crac di Wall Street ). È stato senatore, voluto da Lamberto Dini a Palazzo Madama (dal 1996 al 2001). Poco prima di entrare in Parlamento era stato, per un anno, sottosegretario al Commercio estero proprio con Dini.

Nella foto di copertina con lo chansonnier Guido Lembo nella sua amata Capri dove amava trascorrere lunghi periodi di vacanza in compagnia di personaggi famosi di ieri e di oggi.

( fonte: Ansa Foto di copertina Corriere.it)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Scompare Mario D’Urso, il senatore amico di Capri dei Vips e delle “Teste Coronate” ultima modifica: 2015-06-05T17:33:31+02:00 da Louis Molino