Grande successo per la manifestazione “Anacapri incontra L’arte” (LE FOTO)

Tempo di Lettura: 2 minuto

anacapr incontra l'arte

Il resoconto della grande  manifestazione che ha coinvolto piu’ di 20 artisti dal 24 al 28 luglio ad Anacapri

Un nuovo ed entusiasmante evento si è svolto ad Anacapri:La kermesse d’arte ANACAPRI INCONTRA L’ARTE dal 24 al 28 luglio. L’evento promosso dalla ProLoco Anacapri con il patrocinio del COMUNE DI ANACAPRI e dell’ASCOM di Anacapri ha coinvolto ben 22 artisti provenienti dall‘Italia, dalla Germania e dalla Repubblica di San Marino, di diverse età e diverse discipline.
In collaborazione con i 10 laboratori permanenti, con più di 100 opere esposte “Anacapri incontra l’arte” è un  progetto assolutamente nuovo per l’Isola di Capri, che sicuramente potrà crescere nel tempo. Da questo inizio, dal sapore  << ricreativo e giocoso >>  come afferma l’ideatore del progetto a titolo personale e di tutti gli artisti partecipanti  << ci si può aspettare molto: l’isola è il luogo ideale per comunicarsi e stimolare il dialogo sull’arte, perchè “protetto” ma al tempo stesso si fa guardare da lontano >>. L’esposizione delle opere, durante tutti i cinque giorni della durata dell’evento, è stato itinerante: non solo all’aperto lungo Via Giuseppe Orlando, ma anche all’interno di gallerie e Musei prestigiosi tra cui il Museo Casa Rossa.

Inoltre ospiti musicali hanno allietato le serate esibendosi in diverse luoghi spettacolari dell’isola come al Faro di Punta Carena e alla Porta di Anacapri….

(Cira Scoppa e Maurizio Goderecci Kaos i Winter Wine: Arianna Alberino, Flavio Gargiulo e Ottavio Crovato, Al Martino, Rosaria De Gregorio ed infine il Maestro Anselmo Pelliccioni che per ben 4 giorni si è esibito in 4 differenti scenari dell’isola donandoci ogni volta differenti emozioni.)

Un ringraziamento particolare per l’organizzazione di tale evento è alla Proloco Arte Anacapri, nella persona di  Monica Mussoni, E i 22 artisti:

 ROSALBA ACQUARO da Milano
 PIETRO BELLA da Roma
 SALVATORE CANGIANO,
ALESSANDRO CATUOGNO
 PIER TOMMASO CHIRICO da Anacapri
 ANTONIO COSTANTE da Capri
 PATRIZIA COSTANTE da Anacapri
 FERNANDA D’ALFONSO da Busto Arsizio
 AMELIA DE MARTINO
 CARMINE FIORE da Anacapri
 TILMANN KRUMREY da Monaco – Germania
 MOSAIC&ARTS: Stefano Mancini e Alessandra Zannoni da Ravenna
 DAVIDE OSELLA da Savignano sul Rubicone
 FEDERICA PELLICCIA da Anacapri
 MARIO PISCHEDDA da Cagliari
 VERONICA RASTELLI da Napoli
 RAFFAELLO RUBINO
 SIMONA SCHETTINO
 FILIPPO SCOPPA
 SONIA VINACCIA da Capri
 COSTANZO VUOTTO da Capri
ed infine ANNA MARIA COLOMBA ZANOTTI dalla Rep San Marino (la pittrice che ha regalato l’immagine alla manifestazione) e grazie a loro la manifestazione “Anacapri incontra l’arte” ha preso vita.
Vi proponiamo una grande raccolta di scatti della manifestazione ( le foto sono della Proloco Arte Anacapri, Maestro Raffaele Lello Mastroianni, Maestro Carmine Fiore,Monica Mussoni,Artista Fernanda D’Alfonso,Pier Tommaso Chirico, Redazione di Caprinotizie. (le foto sono dei rispettivi proprietari e posso essere visualizzati e scaricati  per usi non commerciali)


Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Grande successo per la manifestazione “Anacapri incontra L’arte” (LE FOTO) ultima modifica: 2013-07-31T17:46:49+00:00 da Louis Molino