” Carlo Vutera No es pecado” nel video girato a Capri da Umberto D’Aniello

non es pecado

Qualche anna fa, Il tenore Italiano Carlo Vutera interrompe brevemente la sua carriera lirica per esplorare le similitudini tra la tradizione della canzone romantica Napoletana e la quella della sua amata Cuba; il Bolero.
Dopo vari viaggi di studi a Cuba ed essersi trasferito all’Avana, Vutera cantò ruoli di solista in varie Opere con la compagnia Nazionale di Cuba.

Durante questo periodo sviluppò un gusto per la ricca tradizione romantica del Bolero, una passione che egli portò con se al suo ritorno a New York. Il suo CD Mi Amor: Boleros Napolitanos, in spagnolo e Ammore: Boleri Napoletani in italiano ed un tributo rispettoso alla bellezza musicale di queste due culture che egli ama , presentando gli arrangiamenti di alcune delle sue canzoni Napoletane preferite come se sempre fossero stati dei boleri cubani. Vutera, per questo, collaborò con la expertise di alcuni dei migliori musicisti cubani a New York ed all’Avana dove in effetti l’album fu registrato . Il percussionista di fama mondaile Dafnis Prieto, arrangiatore/ produttore Descemer Bueno , Il sassofonista Yosvanny Terry, il pianista Roberto Carcasses, le voci di Anais Abreu e Francis Del Rio e molti altri.

Nel video girato da Umberto D’Aniello nella bellissima Anacapri il tenore riprende un grande successo napoletano scritto da Franco Calise e RossiNun è Peccato” trasformandolo in “No es pecado ” Attrice: Anna Inferrera  Shooting & editing: Luigi Aprea Regia: Umberto D’Aniello
Vi ricodo che il video è visualizzabile cliccando sul banner in rosso a fine articolo:

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

” Carlo Vutera No es pecado” nel video girato a Capri da Umberto D’Aniello ultima modifica: 2015-05-16T09:55:02+02:00 da Louis Molino