Capri, Vienna e Linz..a dialogo di emozioni” nuovo evento internazionale del Rotary di Capri

Tempo di Lettura: 2 minuto

“Capri, Vienna e Linz…a dialogo di emozioni”, un nuovo evento internazionale realizzato dal Rotary Club Isola di Capri, in una tre giorni di cultura, visita di Club austriaci, e scambi di idee su progettualità di service rotaryano.

L’evento si è svolto con la squisita partecipazione dei Rotary Club Club Aversa Terra Normanna, Sant’Agata dei Goti, Napoli Chiaja, Capua Antica e Nova, Roma Polis, ed E-South che in una copiosa delegazione, hanno fatto visita ai Club di Perg-Linz e Freunde, con la presenza del Governatore Austriaco Distretto 1920 dr. Walter Weidenholzer, la più alta carica rotaryana in Austria. Il programma è stato molto interessante, con un costruttivo confronto tra le parti, in particolare nell’incontro ufficiale in Interclub che si è svolto in Au Donau venerdì 16, con celebrazione di gemellaggio e scambio di gagliardetti.

I consoci Rotariani dei Club intervenuti, assieme al Rotary Club Isola di Capri, hanno mostrato grande attenzione verso lo scambio visite tra Club, ed in particolare alla promozione di sinergie territoriali. Il Presidente del Club Caprese Nicola Ruocco ha proposto – ottenendo l’accettazione da parte dei Club austriaci – la realizzazione di un progetto di borse di studio a concorso per giovani studenti in scambio tematico: giovani studenti austriaci saranno coinvolti in un concorso scolastico su temi culturali dei nostri luoghi, viceversa nostri studenti tratteranno una tematica culturale dell’Austria.

Un vero e proprio dialogo culturale, in cui i giovani vengono posti al centro delle attenzioni del Rotary. Il progetto sarà meglio definito e strutturato nelle prossime settimane. Commenta Ruocco “Il Rotary deve aprirsi ad uno spirito di internazionalità, superando i propri confini distrettuali e cercando di attuare progettualità che si rivolgano verso i giovani ed il territorio. E’ un dovere, ma anche una opportunità, a cui inscindibilmente bisogna direzionarsi, per una azione culturale e sociale rinnovata ed ancora più incisiva.” Dopo l’evento di gennaio di “Capri incontra Cortina”, il tema dell’internazionalità promosso dal Rotary di Capri, con l’evento in Austria, ha scritto nuove interessanti pagine di progettualità.

Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Capri, Vienna e Linz..a dialogo di emozioni” nuovo evento internazionale del Rotary di Capri ultima modifica: 2018-02-21T13:48:40+00:00 da Louis Molino