Capri. Numeri record per il Porto Turistico, approvato il bilancio con fatturato di oltre i 6 Mln Euro

Da Capri Louis Molino - Il Consiglio Comunale di ieri ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2016 della Società Porto Turistico d Capri. I numeri registrati dalla società hanno segnato un segno positivo pressocchè su tutte le voci di entrata, confermando il trend positivo avviato nel 2014 e confermato lo scorso anno.

Nel 2016 il fatturato registrato è stato il più alto registrato nella sua storia, con circa 6,2 milioni di (+1,2 milioni rispetto al 2013) ed un margine operativo lordo di oltre 2,6 milioni di Euro (1 milione in più rispetto al 2013). Altre voci di entrata, quali quelle relative agli incassi del cd “imbarco e sbarco” e il versamento delle caparre, hanno segnato incrementi dal 50% al 400%, Rispetto al 2013 sono stati recuperati nelle casse della società circa 2,5 milioni di Euro in più.

“Restano certamente tantissime cose ancora da fare e da migliorare” chiarisce il Consigliere al Porto Turistico Antonino Esposito ”E sappiamo che non tutto può essere ridotto ad un calcolo numerico, soprattutto per una società strategica come questa. Ma i numeri registrati sono impressionanti. Si tratta di risorse recuperate a vantaggio della nostra comunità e che vanno a finanziare gli investimenti previsti nel bilancio del nostro Comune”. (fonte comunicato stampa)

L’anno scorso il Comune di Capri ha acquistato il 49% della società divenendo il proprietario unico della società, e su tale operazione pende il ricorso al Tar promosso dalla società NLG.

“Non possiamo non cogliere questa occasione per sottolineare, ancora una volta e non solo per i risultati finanziari prodotti in questi anni, l’importanza di quella operazione”.

 
Capri. Numeri record per il Porto Turistico, approvato il bilancio con fatturato di oltre i 6 Mln Euro ultima modifica: 2017-06-07T15:58:43+00:00 da Louis Molino