Capri: Migliora l’informazione turistica sul territorio con innovativa cartellonistica turistica e App gratuita

apps capri

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

E’ stata appena inaugurata dal Comune di Capri l’iniziativa “Info-Capri”, il progetto che prevede un potenziamento dell’informazione sul territorio sui siti di maggior interesse dell’isola con una nuova cartellonistica turistica e una app gratuita dedicata all’isola.
Con la collaborazione della web agency isolana Caprionline, è stata ridefinita la grafica delle tabelle informative sparse sul territorio, con un informazione aggiornata su trasporti, servizi e hotel, e con una maggiore promozione dei siti di minore afflusso, ma di particolare interesse turistico, come Villa Lysis, Villa Jovis, il Museo Cerio e la passeggiata del Pizzolungo.
A supporto dell’iniziativa è la app “Info-Capri”, la nuova applicazione della Città di Capri con tutte le informazioni utili per andare alla scoperta dell’isola, scaricabile sui dispositivi mobili anche attraverso i QR code posti sulle nuove tabelle informative.
“Il nostro impegno per una maggiore informazione sul territorio proseguirà nelle prossime settimane, per continuare a promuovere e valorizzare le tante bellezze del nostro territorio” dichiara il Sindaco di Capri Giovanni De Martino.
“Siamo stati davvero felici di collaborare con l’Amministrazione Comunale per questa iniziativa. Il nostro impegno quotidiano è di promuovere la destinazione Capri sia in fase di ispirazione e preparazione del viaggio sia durante il soggiorno” afferma Gianni Chervatin, CEO di Caprionline.
Aggiunge il Consigliere Delegato al Turismo Antonino Esposito: “A Capri arrivano ogni anno circa 2,5 milioni di turisti, di cui la stragrande maggioranza visita l’isola per la prima volta.
Purtroppo una gran parte di questi vive l’isola solo per poche ore e concentrandosi solo in alcune zone. Sono persone che spesso arrivano sulla base del passaparola e che dell’isola parleranno una volta partiti.
Per tutti questi motivi, oltre a incentivare gli ospiti a soggiornare più a lungo, la nostra priorità deve essere quella di migliorare la loro esperienza sull’isola, anche attraverso una maggiore informazione sul territorio.
Su questo continueremo a lavorare con le altre iniziative che inaugureremo nelle prossime settimane”.Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: Migliora l’informazione turistica sul territorio con innovativa cartellonistica turistica e App gratuita ultima modifica: 2015-06-30T14:07:07+02:00 da Louis Molino