Anema e Core di Capri. LE FOTO del nuovo spazio “La stanza privata dello Champagne”

da Capri Louis Molino - Nuovo look per la taverna più in d'Italia: l'Anema e Core, meta indiscussa del by night caprese da oltre venti anni.  A partire dall'estate 2017, a disposizione dei clienti  un'area chic e riservata dove gustare un cocktail dopo cena o chiudere la serata con un flûte di champagne.

Più che una cantina o un privé, è una  " Secret Champagne Room",  adiacente alla zona bar, dove ascoltare in sottofondo meno marcato rispetto al centro del locale le festose note dell'Anema e Core Band, che da quest'anno può vantare la presenza fissa sul palco di Gianluigi Lembo , figlio d'arte dello chansonnier più travolgente del panorama nazionale.

Tavolino maiolicato con sgabelli di design, colorati e rinfrescanti drink a opera del barman Roberto Chierchia. Tre le opzioni per l'estate 2017 il signature cocktail Anema e Core: bollicine di prosecco con Passoã e limoncello su un fondo di fragole, frutti di bosco e  soda alla menta. In alternativa un "pestato" di more, lamponi, zucchero di canna, annaffiato con vodka, blu curaçao,  e succo di lime: il nome   Light Blu  è un omaggio agli stilisti più affezionati della Taverna, Dolce & Gabbana.  Ancora, il Raspberry Passion, un drink  a base di lamponi e Midori, ma la vera chicca sono i super innovativi cocktail molecolari.

Nell'offerta beverage dell'elegante champagne room spiccano prestigiose bottiglie , tra cui  le versioni in edizione limitata di  vodka Belvedere  in particolare la magnum luminosa col logo Anema e Core. Tra i tequila: "Don Julio" mezcal, "Patron XO  Cafe",  "Reposado",   tra i whisky  Nikka, giapponese top di gamma;  tra i rum, Zacapa , Diplomatico  e Aniversario  e per finire  cognac Hennessy X.O. La sezione  vini spazia dai bianchi " Cervaro della sala", "Vintage Tunina"  di Jermann , mentre per i rossi immancabile la Toscana con il Brunello, Sassicaia, Masseto. Tra i rosè e gli Champagne trionfano le etichette francesi con Laurent Perrier, Moët, Cliquot. Oltre ai classici Champagne Cristal, Domperignon, Krug, Rruinart , come da tradizione. Formati magnum  o Jeroboam per una bottiglia da dividere in gran compagnia.

Aperitivo sparkling con prosecco, o spumanti Franciacorta, come Ca' del bosco, Berlucchi, Ferrari. La taverna Anema e Core, tappa irrinunciabile per l'intrattenimento made in Capri, offre da questa stagione un momento ed uno spazio  in più di convivialità , favorito anche dall'apertura anticipata alle 22.30 ed estesa a quasi tutti i giorni della settimana

   

.

Anema e Core di Capri. LE FOTO del nuovo spazio “La stanza privata dello Champagne” ultima modifica: 2017-07-01T13:59:23+00:00 da Louis Molino