Ambliopatia: Screening gratuito nelle scuole di Capri per i bambini di 5 Anni

ambliopia

Giovedì 19 Novembre screening gratuito nelle scuole ai bambini di 5 anni da parte della Dottoressa Nesti, appuntamento nell’ ambito del programma “Facciamo Prevenzione” promosso  e patrocinato dalla Città di Capri  nella persona del delegato alla salute Dott. Paolo Falco

 

L’ambliopia è il principale difetto visivo dei bambini in età pediatrica,  e colpisce una percentuale tra il 2% e il 4% della popolazione infantile.

Anche definita, popolarmente, sindrome dell’occhio pigro, l’ambliopia consiste in un difettoso coordinamento occhi-cervello, a causa del quale un occhio si sobbarca il lavoro maggiore rispetto all’altro.

E’ importante correggere subito questo difetto, ovvero prima che il  bambino vada alle elementari, perché in questo modo si potrà esser sicuri che l’ambliopia si risolva del tutto senza lasciare strascichi e senza compromettere la capacità visiva del piccolo.

Nell’ambito del programma ” FACCIAMO PREVENZIONE” giovedì 19 novembre la dottoressa Nesti eseguirà uno screening gratuito nelle scuole ai bambini di 5 anni.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Ambliopatia: Screening gratuito nelle scuole di Capri per i bambini di 5 Anni ultima modifica: 2015-11-14T19:37:12+02:00 da Louis Molino