Da Capri, La Ricetta delle Castagne Lesse col Finocchietto

Tempo di Lettura: 1 minuto

Autunno é tempo di Castagne e anche sull’isola di Capri questa stagione custodisce delle gustose tradizioni come per esempio La Ricetta delle Castagne Lesse con Finocchietto

La procedura naturale per preparare le castagne Lesse è sicuramente molto semplice, ciò che potrete variare sono le spezie e gli aromi da aggiungere all’acqua per lessare le vostre castagne per insaporirle direttamente mentre cuociono come per esempio il Finocchietto. Le castagne sono ricche di proprietà benefiche e che sono una fonte primaria di sali minerali come ferro, potassio, calcio e fosforo. Le castagne non sono soltanto un alimento, sono anche considerate un specie di portafortuna naturale per proteggerci dalle malattie.

Le castagne lesse sono uno dei modi per cuocere le castagne ma anche per pulirle eliminando la fastidiosa pellicina pelosa che le ricopre. E’ possibile cuocerle in forno e anche con il Microonde, dal link in basso é possibile scoprire con l’aiuto delle foto tutte le procedure per cuocere al meglio le Castagne Lesse:

 





Ricetta Castagne lesseLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Da Capri, La Ricetta delle Castagne Lesse col Finocchietto ultima modifica: 2017-10-19T06:00:40+00:00 da Louis Molino