Da Capri, La Ricetta delle Castagne Lesse col Finocchietto

Tempo di Lettura: 1 minuto

Autunno é tempo di Castagne e anche sull’isola di Capri questa stagione custodisce delle gustose tradizioni come per esempio La Ricetta delle Castagne Lesse con Finocchietto

La procedura naturale per preparare le castagne Lesse è sicuramente molto semplice, ciò che potrete variare sono le spezie e gli aromi da aggiungere all’acqua per lessare le vostre castagne per insaporirle direttamente mentre cuociono come per esempio il Finocchietto. Le castagne sono ricche di proprietà benefiche e che sono una fonte primaria di sali minerali come ferro, potassio, calcio e fosforo. Le castagne non sono soltanto un alimento, sono anche considerate un specie di portafortuna naturale per proteggerci dalle malattie.

300X250ITOK

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Le castagne lesse sono uno dei modi per cuocere le castagne ma anche per pulirle eliminando la fastidiosa pellicina pelosa che le ricopre. E’ possibile cuocerle in forno e anche con il Microonde, dal link in basso é possibile scoprire con l’aiuto delle foto tutte le procedure per cuocere al meglio le Castagne Lesse:

 





Ricetta Castagne lesseLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Da Capri, La Ricetta delle Castagne Lesse col Finocchietto ultima modifica: 2017-10-19T06:00:40+00:00 da Louis Molino