blog-logo

Pablo Neruda: Con i baci che imparai dalla tua bocca, Recensione del Libro

  • Titolo: Con i baci che imparai dalla tua bocca. Poesie inedite. Testo spagnolo a fronte
  • Autori: Pablo Neruda (Autore), Dario Oses (a cura di), Pere Gimferrer (Prefazione), e un altro
  • Data di pubblicazione: 20 gennaio 2022
  • Formato: Copertina flessibile
  • Pagine: Informazione non fornita
  • Valutazione: 4,9 su 5 stelle (basata su 12 voti)

Con i baci che imparai dalla tua bocca rappresenta una preziosa raccolta di poesie inedite di Pablo Neruda, riscoperte in quaderni e fogli appartenenti agli archivi della fondazione che conserva l’intero patrimonio del grande poeta cileno. La pubblicazione di queste poesie, a oltre quarant’anni dalla scomparsa di Neruda, offre ai lettori l’opportunità di esplorare nuovi e significativi tasselli della sua produzione poetica.

Le poesie inedite, datate dagli anni Cinquanta agli ultimi mesi di vita di Neruda, coprono una varietà di ispirazioni, tra cui spiccano alcune toccanti poesie d’amore, come “Cosa dà alla tua mano d’oro la foglia d’autunno che canta”, dedicata a Matilde Urrutia. L’edizione è curata da Dario Oses, direttore della biblioteca e degli archivi della Fondazione a Isla Negra, il quale fornisce note che contestualizzano i testi nell’opera complessiva di Neruda, inclusi dettagli sulla datazione e sui supporti cartacei.

Con una valutazione di 4,9 su 5 stelle, basata su 12 voti, questo libro rappresenta una preziosa aggiunta all’opera stampata e conosciuta di Pablo Neruda. La prefazione del poeta spagnolo Pere Gimferrer sottolinea l’importanza di questa edizione, enfatizzando la qualità letteraria e l’interesse delle poesie inedite di Neruda.

–> ACQUISTA QUESTO LIBRO SU AMAZON -30% SCONTO <–

💌🌞 Ultime iscrizioni gratuite a “Buongiorno da Capri” Non perdere l’occasione: 3 Regali solo per te:: Leggi tutto

    Cliccando su iscriviti, accetti la nostra politica sulla Privacy

    Pablo Neruda: Con i baci che imparai dalla tua bocca, Recensione del Libro ultima modifica: 2024-01-09T16:21:37+02:00 da Anna d'Alessandro

    Ultime iscrizioni gratuite alla Newsletter "Buongiorno da Capri"

    Non perdere l'occasione: 3 Regali solo per te:: Leggi tutto

      Cliccando su iscriviti, accetti la nostra politica sulla Privacy

      Hide picture