
E’ stato sottoscritto questa mattina un nuovo accordo tra la Città di Capri ed il Polo Museale della Campania per la valorizzazione e la promozione dei due più importanti siti monumentali e archeologici dell’isola, gli scavi di Villa Jovis e la Certosa di San Giacomo. I due siti, che restano nella competenza del Polo Museale della Campania per le attività di conservazione e restauro, rimarranno aperti con orario prolungato grazie al sostegno diretto del Comune di Capri.
Secondo l’accordo l’orario di apertura si prolungherà fino al 31 Dicembre e negli stessi siti il Comune di Capri potrà svolgere manifestazioni ed eventi di carattere culturale e ad accesso gratuito. Lo scorso anno proprio Villa Jovis, grazie ad un accordo con il Comune di Capri e Federalberghi Capri che ne aveva consentito per la prima volta dopo molti anni un ampliamento dell’orario di apertura, aveva visto crescere nuovamente il numero di visitatori fino al 60% rispetto all’anno precedente. Gli scavi di Villa Jovis riaprianno il 30 Aprile dopo i lavori di messa in sicurezza realizzati dal Polo Museale e che proseguiranno in alcunee aree nei prossimi giorni. I nuovi orari di apertura prolungata dei due siti saranno comunicati nei prossimi giorni. (comunicato stampa)
NUOVO ACCORDO TRA IL COMUNE DI CAPRI E IL POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA. DOMANI 30 APRILE RIAPRONO GLI SCAVI DI VILLA JOVIS ultima modifica: 2016-04-29T13:48:38+02:00 da