
Giovedì 10 Luglio dalle 18:30 al Centro Caprense Ignazio Cerio “Notti Bianche della Cultura” Concerto per pianoforte di Simonetta Tancredi seguiranno visite guidate gratuite al museo Cerio e alla Biblicoteca
Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di presentare la rassegna “Le Notti Bianche Della Cultura” organizzate col contributo dell’Assessorato alla Cultura ed agli Eventi della Città di Capri .
Si tratta di aperture serali del Museo e della Biblioteca in cui un concerto farà da ouverture ad una serata dedicata alla …Cultura: infatti nelle storiche e suggestive sale del palazzo Cerio i turisti potranno ammirare reperti e documenti rari e di pregio raccolti, studiati e custoditi da Ignazio Cerio e dall’Ente Morale a lui dedicato dal 1949 ad oggi. Un viaggio tra i secoli, tra i personaggi e gli eventi che hanno segnato la storia dell’isola e che hanno contribuito alla nascita del mito di Capri: da Tiberio a Pablo Neruda, dai ciottoli dipinti del Neolitico ai manoscritti del Novecento, dai primi viaggiatori a Villa Jovis al turismo dei giorni nostri.
Il primo appuntamento è per giovedì 10 luglio ore 18,30 con il concerto per pianoforte di Simonetta Tancredi “Ritmi andini sotto il cielo di Capri”: un suggestivo viaggio dalle Ande al mare di Capri.
Seguiranno visite guidate gratuite al Museo ed alla Biblioteca fino alle ore 21,00
( E’ possibile scaricare la locandina completa degli eventi cliccandoci su di essa: )
:
“Le notti bianche della cultura” concerto per piano di Simonetta Tancredi e visite guidate al museo Cerio e alla Biblioteca di Capri ultima modifica: 2014-07-09T13:20:55+02:00 da