
Venerdì 7 marzo, alle ore 19:30, Don Maurizio Molino sarà ospite in diretta, nello studio della trasmissione “In Cammino” su TV2000, (canale 28 del digitale) un programma che racconta il percorso sinodale della Chiesa italiana, dando voce alle comunità, ai loro progetti e alle sfide del nostro tempo.
“In Cammino” è un appuntamento quotidiano condotto da Enrico Selleri e curato da Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti. Ogni giorno, il programma propone uno spazio di racconto, confronto e dialogo, mettendo in luce le esperienze diocesane più significative e approfondendo le innovazioni avviate dalle Chiese locali. L’obiettivo è offrire ai telespettatori uno sguardo partecipato sul cammino sinodale, condividendo testimonianze concrete di fede e impegno pastorale.
Ogni puntata porta in primo piano un luogo, un tema e un ospite, per raccontare la vitalità della Chiesa italiana attraverso il lavoro di parrocchie, diocesi, movimenti e congregazioni che rispondono ai bisogni spirituali e materiali delle persone.
Durante la puntata, Don Maurizio Molino parlerà degli incontri “In Out”, un’esperienza di fede e crescita che stanno vivendo i giovani della Parrocchia del Petraro. Questo percorso nasce per offrire ai ragazzi momenti di ascolto, condivisione e confronto, alternando esperienze vissute all’interno della comunità parrocchiale a momenti di apertura verso la realtà esterna. L’obiettivo è aiutarli a scoprire il valore della fede nella quotidianità, rafforzando il loro legame con la Chiesa e con il mondo che li circonda.
Don Maurizio Molino, sacerdote di origine caprese, presso l’ Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, dove ricopre numerosi incarichi: Vicario Episcopale per i laici, Parroco della Chiesa di Santa Maria del Carmine a Santa Maria la Carità, Segretario presso il Collegio dei Consultori, Membro Eletto del Consiglio Presbiterale e Membro di Diritto nel Consiglio Pastorale Diocesano.