
Da Capri Louis Molino – Scompare un grande personaggio che amava l’isola dei Faraglioni, dagli anni 60 in poi la sua deliziosa presenza ha accompagnato la vita caprese, prima con gli amici del “Canile” la villa del costumista Umberto Tirelli che sorge a pochi metri da Punta Tragara e che dagli anni 70 in poi é stato il punto di incontro di artisti e aristocratici dell’ epoca, frequentata con amici e con la Moglie Maura come nella foto di copertina (di Getty Images) al largo dei Faraglioni.
Paolo Villaggio era una simpatica presenza costante negli anni sia come turista “speciale” sia per motivi cinematografici. Nel 1976 interpretò proprio a Capri una parte del film “Il secondo tragico Fantozzi” indimenticabile la scena degli scii d’acqua e dello scontro con i faraglioni.
Nel 2008 aveva ricevuto il Premio Faraglioni, il riconoscimento istituito ogni anno dalla Prolocoarte. Nel 2012 la manifestazione “Capri Hollywood” gli conferì il Legend Award, un tributo per i suoi 80 anni.
Caprinotizie lo vuole ricordare con una galleria fotografica su gentile concessione del gruppo Mondadori, dove si vede un inedito Paolo Villaggio in Vacanza a Capri
Embed from Getty Images