
Amanti della musica classica, preparatevi per un’esperienza indimenticabile! Venerdì 21 luglio alle ore 19:00, presso Palazzo Cerio a Capri, avremo l’onore di assistere al Concerto per pianoforte di Vincenzo Lomaestro, un giovane e talentuoso pianista originario di Ripacandida (PZ, Italia).
Il palcoscenico di Palazzo Cerio, sede del prestigioso Centro Caprense Ignazio Cerio e dell’omonimo Museo, diventerà l’epicentro di un viaggio musicale che ci porterà indietro nel tempo, all’epoca del tardo Romanticismo, con opere di compositori di fama mondiale.
L’esibizione di Lomaestro sarà caratterizzata da due capolavori intramontabili: le splendide “Variazioni Händel op. 24” di Johannes Brahms e il magico “Gaspard de la nuit” di Maurice Ravel, un trittico di poesie musicali che includono i suggestivi brani “Ondine”, “Le gibet” e “Scarbo”. Questi pezzi sono amati e apprezzati da musicisti e appassionati di tutto il mondo per la loro profonda espressività e l’incredibile capacità di evocare immagini e emozioni.
Il pianista Vincenzo Lomaestro, a soli 27 anni, ha già raggiunto traguardi straordinari nel campo della musica classica. Ha iniziato a suonare il pianoforte a soli 10 anni, e grazie alla sua dedizione e al talento innato, ha conseguito la laurea triennale e di secondo livello in pianoforte presso il prestigioso Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza, ottenendo lode e menzione d’onore.
Ma la sua formazione non si è fermata qui: Vincenzo ha frequentato corsi di perfezionamento presso l’Accademia Europea delle Arti “Aldo Ciccolini” di Trani, dove ha avuto il privilegio di studiare sotto la guida del rinomato Maestro Pierluigi Camicia. Inoltre, è stato ammesso al prestigioso Conservatorio di San Francisco in California, dove presto inizierà un corso di studio professionale certificato sotto la guida del Maestro Sharon Mann, un altro riconosciuto maestro internazionale.
Prima del concerto, alle 18:00, avremo anche la possibilità di ammirare alcune opere d’arte di Giovanni D’Amiano, un medico specializzato in Pediatria e Puericultura, ma anche un talentuoso pittore. Le sue opere, realizzate con pastelli, acquerelli e inchiostro, catturano la profondità dell’animo umano e saranno una meravigliosa introduzione all’emozionante performance musicale di Vincenzo Lomaestro.
L’ingresso a questo evento unico è libero fino a esaurimento posti, quindi non perdete l’opportunità di vivere una serata magica all’insegna della musica e dell’arte a Capri. Per maggiori informazioni, potete contattare il Centro Cerio al numero 081 837 6681.
Fatevi trasportare dalle melodie incantate del pianoforte di Vincenzo Lomaestro e immergetevi in un viaggio nel tardo Romanticismo che vi lascerà senza fiato. Un evento imperdibile per gli amanti della musica classica e per chiunque voglia vivere un’esperienza unica nella magica atmosfera di Capri. Non mancate!
💌🌞 Ultime iscrizioni gratuite a “Buongiorno da Capri” Non perdere l’occasione: 3 Regali solo per te:: Leggi tutto