
L’iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie inferiori si é svolta nei giorni scorsi tra le mura Greche/medioevali, Chiese e Monumenti di Capri
Capri. Mercoledì 29 gennaio le prime classi della scuola media inferiore V.Gemito, hanno effettuato un tour nella Capri Medioevale. La gita/lezione, voluta dal Centro I.Cerio nelle persone del suo presidente Annamaria Cataldi Palombi e dal suo consigliere professoressa Maria Pietropaolo in concerto con il Dirigente della Scuola Prof.ssa Rossella Ingenito è stata guidata dalla ricercatrice storica dott.ssa Maria Simeoli.
Accompagnati dalle docenti di letteratura italiana le professoresse Lucibello, Alfano e Spinella i ragazzi con entusiasmo sono andati alla scoperta di una Capri che non conoscevano appieno. Tra le mura greche/ medioevali, vicoli che parlano della nostra storia isolana, il gioiello di arte medioevale della chiesa di Sant’Anna e i monumenti presenti nella ex cattedrale di Santo Stefano, ragazzi incuriositi hanno posto molte domande e sono rimasti entusiasti dalla storia della loro isola. Si ringrazia vivamente il parroco Don Carmine del Gaudio che con entusiasmo ha reso possibile la realizzazione di questo progetto.