
Capri e Thonon-les-Bains, due destinazioni di grande valore turistico, potrebbero presto stringere un legame di gemellaggio, unendo le loro ricchezze culturali e le sfide comuni. Dopo un incontro di approfondimento che si è svolto nei giorni scorsi, il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha avuto l’opportunità di instaurare una relazione di stima e amicizia con il suo omologo francese, gettando le basi per future collaborazioni tra le due comunità.
“Abbiamo accolto con grande interesse l’invito del sindaco Arminjon a visitare Thonon-les-Bains”, ha dichiarato il sindaco Falco. “Si tratta di una cittadina turistica, che ogni anno ospita un importante festival enogastronomico e dell’artigianato, e che vanta anche un prestigioso Liceo Turistico Alberghiero. Credo fermamente che la cooperazione tra popoli e culture, pur nella loro diversità, sia fondamentale. Abbiamo apprezzato la bellezza della città, la qualità dei servizi offerti e l’approccio innovativo e moderno dell’Amministrazione Comunale verso i propri cittadini. In particolare, il Liceo Turistico Alberghiero, diretto da Bernard Lambert, ci ha colpito per l’elevato livello educativo, e potremmo esplorare interessanti opportunità di collaborazione con l’istituto isolano”.
Il sindaco Falco ha inoltre sottolineato che l’ospitalità ricevuta durante la visita è andata ben oltre le sue aspettative, rendendo l’esperienza ancora più speciale. “Questa prima visita ha sicuramente gettato le basi per una solida e sincera amicizia tra le nostre comunità, che si trovano ad affrontare tematiche simili, e per lo sviluppo di progetti comuni”. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al consigliere delegato Alberto Santarpia per il supporto continuo, a Luciano Garofano per l’impegno nell’organizzazione del viaggio, e al professor Giovanni Ferraro, che ha rappresentato l’Istituto Alberghiero Axel Munthe di Capri.
💌🌞 Ultime iscrizioni gratuite a “Buongiorno da Capri” Non perdere l’occasione: 3 Regali solo per te:: Leggi tutto