
“Gemma sarà il mio ricordo più recente di Capri, ci vediamo l’anno prossimo”, così si è congedato l’altra sera Antonello Venditti dopo la sua cena al Ristorante & Beach Club Da Gemma, lido storico a due passi dal porto di Capri.
Una terrazza sul mare è stata la location scelta dal grande cantautore italiano, vincitore appena tre giorni fa dal Premio Faraglioni 2018. Una cena tutta caprese, omaggio ai sapori e alle tradizioni che Gemma ben custodisce da diverse generazioni, prima della partenza prevista per oggi.
In compagnia di amici e all’organizzatore del Premio Faraglioni Aldo Damino, avvolto in un’atmosfera mediterranea, con il sottofondo delle onde del mare, Venditti ha optato per un menù super tradizionale: gamberi, patate e limone, fritto di paranza e per finire la torta caprese con gelato.
Affabile con tutti, sempre con la battuta pronta, stile informale, giacca e bermuda con sneakers.
I complimenti di Venditti alla cucina, guidata dello Chef Michele Paribello, con la consulenza dello stellato Peppe Guida, ed un saluto affettuoso con foto ricordo insieme alla titolare Gemma Rocchi ed il marito Alessandro Cataldo.