
Helena Hosmann ” Una donna cosmopolita tra vecchio e nuovo continente” la storia della grande fotografa sudamericana, prima moglie di Edwin Cerio e madre di Laetitia Cerio frutto di una minuziosa ricerca della dottoressa caprese Giuseppina Perrotta
Il Centro Caprense Ignazio Cerio, in occasione della Notte europea dei Musei 2018, è lieto di presentare il libro Helena Hosmann – una donna cosmopolita tra vecchio e nuovo continente (Nicola Longobardi editore 2018) di Giuseppina Perrotta, sabato 19 maggio alle ore 18,00.
La pubblicazione, frutto delle ricerche della dottoressa Giuseppina Perrotta , ricostruisce la biografia di Helena Hosmann (1887-1966), fotografa sudamericana, prima moglie di Edwin Cerio e madre di Laetitia Cerio.
Helena vive a cavallo tra le due guerre, tra il Sudamerica e l’isola di Capri. È una moglie, una madre e, soprattutto, un’artista indipendente e intellettualmente consapevole, una donna moderna che vive pienamente il suo tempo e che, scontrandosi con le convenzioni sociali, riesce a consacrare la sua esistenza alla ricerca della bellezza, al desiderio di conoscenza e alla libertà di amare e di vivere.
Introduce il prof. Filippo Barattolo, presenta la prof.ssa Anna Maria Cataldi, interviene l’autrice dott.ssa Giuseppina Perrotta.

_
_