
Sono ufficialmente iniziate le riprese del film TV “Champagne – Peppino di Capri”, girato tra le suggestive location di Capri e Napoli. La produzione è una collaborazione tra Rai Fiction e O’ Groove, sotto la regia di Cinzia TH Torrini.
Il protagonista, Peppino di Capri, sarà interpretato da Francesco Del Gaudio. Al suo fianco, nel cast, ci sono Arianna Di Claudio, Gaja Masciale, con la partecipazione speciale di Antonia Truppo e Gianluca Di Gennaro.
Peppino di Capri, icona internazionale della musica, ha una storia di vita affascinante e poco conosciuta. Sin da piccolo ha mostrato il suo talento, suonando per i soldati americani di stanza a Capri durante la Seconda Guerra Mondiale, all’età di soli quattro anni, grazie al suo dono dell’orecchio assoluto. Peppino è stato tra i primi a introdurre il twist e il rock in Italia, diventando una figura chiave nella storia musicale e culturale del Paese. Le sue canzoni e la sua carriera attraversano epoche significative, dalla fine del conflitto mondiale agli anni del boom economico, fino ai fermenti sociali del ’68 e all’avvento della televisione a colori, inclusa la prima edizione di Sanremo a colori.
“Champagne – Peppino di Capri” è prodotto da Vanessa Capello, Pierpaolo Verga ed Edoardo De Angelis. La colonna sonora porta le firme dello stesso Peppino di Capri ed Edoardo Faiella. Il soggetto è stato scritto da Pierpaolo Verga e Maria Sole Limodio, mentre la sceneggiatura è di Michele Pellegrini e Maria Sole Limodio. La scenografia è curata da Carmine Guarino, con arredamenti di Iole Autero, costumi di Nicoletta Taranta, fotografia di Carlo Rinaldi e montaggio di Mirko Platania. Il casting è stato gestito da Marita D’Elia e Massimo Appoloni.
💌🌞 Ultime iscrizioni gratuite a “Buongiorno da Capri” Non perdere l’occasione: 3 Regali solo per te:: Leggi tutto