
Il prossimo martedì 28 novembre, alle ore 16, il Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento sarà il palcoscenico di un evento ricco di spunti di riflessione e dibattiti stimolanti. L’Unitrè di Piano di Sorrento, diretta dal dott. Lucio Esposito ha il piacere di invitare i soci e gli interessati a partecipare all’incontro intitolato “Ingegneria sociale, L’Ethos laico. Dalla mano invisibile di Adam Smith alla finestra di Overton”, che vedrà come relatori il Dr. Alessandro Bifulco e l’avvocato Giovanni Formicola.
Il Dr. Alessandro Bifulco, medico-saggista, specializzato in tecnologie biomediche, direttore sanitario e amministratore della “Laboratori Bifulco srl” autore del volume di successo “Antologia della Contrapposizione“, un’opera che offre una selezione corposa di citazioni e brani tratti da diversi ambiti, come teologia, letteratura, filosofia, politica, economia, storia e scienza dell’arte. Questa antologia si propone di condurre il lettore in un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della lotta tra bene e male, ispirandosi a una prospettiva delineata nel passato da Plinio Corrêa de Oliveira. La prefazione di Giovanni Formicola aggiunge ulteriori strati di profondità a questa esplorazione.
Avv. Giovanni Formicola, noto avvocato penalista e ha contribuito in modo significativo alla fondazione di Alleanza Cattolica e al Comitato Regionale per la Bioetica Campana. La sua vasta esperienza lo ha portato a collaborare con diverse testate cartacee e online, e a tenere numerose conferenze su temi religiosi, storici, politici, giuridici e bioetici. La sua prospettiva sulla lotta tra bene e male, e la sua vasta conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa, promettono di arricchire ulteriormente il dibattito.
Sarà un’occasione per la comunità di Piano di Sorrento di immergersi in una discussione profonda e stimolante sulla natura umana, l’etica e la società, offrendo spunti di riflessione che vanno ben oltre la superficie degli argomenti trattati.
