blog-logo

CAPRI: Grande successo per le Giornate d’autunno Fai (FOTO)

Grande partecipazione per Le Giornate FAI di Autunno a Capri, con la straordinaria visita della villa Mura, dimora privata di Elena von Hessen, nipote della Principessa Mafalda di Savoia.

Dopo l’apertura straordinaria del “Lo studio”, dimora storica di Edwin Cerio in via Tragara per le prime giornate Fai d’Autunno dell’anno scorso, anche questa apertura ha riscosso grande successo in termini di partecipazioni da parte sia della comunità locale sia dei turisti internazionali.

Grande supporto hanno dato anche questa volta i ragazzi del liceo scientifico Istituto Axel Munthe di Anacapri (quest’anno la classe quarta) sotto la guida dell’Associazione Polis 3.0, l’Associazione culturale Arcadia e i due Forum dei Giovani dell’isola di Capri. Insieme hanno permesso la splendida riuscita delle numerose visite guidate da Carin Janssen.

Il gruppo FAI Isola di Capri è nato solo un anno fa, per una volontà specifica del Presidente FAI Campania Michele Pontecorvo di avere sull’isola un presidio di tutela ambientale e promozione culturale, il Comune di Capri e il Comune di Anacapri hanno aderito al FAI in qualità di sostenitori.

Il gruppo è così composto: la capogruppo FAI Bianca Mattia, il responsabile delle pubbliche relazioni e del fundraising Federico Alvarez de Toledo e la delegata alla cultura Stefanie Sonnentag.

Il Fai Isola di Capri punta anche sull’iniziativa nazionale FAI – Luoghi di Cuore. Benvenuti a tutti coloro che desiderano dare la loro voce a VILLA JOVIS quest’anno, questo luogo può essere votato online dai soci Fai:

https://fondoambiente.it/luoghi/villa-jovis-monte-tiberio-salto-di-tiberio?ldc#section2 Il prossimo appuntamento sarà per le Giornate FAI di Primavera con delle nuove aperture straordinarie.

Vi invitiamo a sostenere il FAI iscrivendovi al link https://bit.ly/3BVsylc

       
CAPRI: Grande successo per le Giornate d’autunno Fai (FOTO) ultima modifica: 2022-10-20T16:17:13+02:00 da Anna d'Alessandro
Hide picture