
La festa del santo patrono di Capri, San Costanzo al tempo del coronavirus ecco il programma delle celebrazioni diffuso dal volantino dalle parrochie di Capri con le relative indicazioni per i fedeli.
Il giorno 14 Maggio, festa di San Costanzo, alle ore 9:00 al suono delle campane sarà esposto il quadro in piazzeta, come sempre.
alle ore 12:00 sarà celebrata ( a porte chiuse seguendo le direttive governative e diocesane) in diretta streaming sulle pagine facebook delle parrocchie di Capri con la sola partecipazione delle autorità
il giorno 14 Maggio dalle 7 alle 20 si potrà rendere omaggio al santo Patrono nella ex cattedrale di Santo Stefano pro Martire di Capri seguendo percorso per disciplinare l’afflusso in osservanza delle distanze fisiche e indossando i dispositivi di protezione personale.
Scarica la locandina: san costanzo 2020
Capri. Evento Online in Onore di San Costanzo, Santo Patrono dell’isola dei Faraglioni promosso da Nesea Capri
Capri – Il 14 maggio si celebra il santo patrono della Città di Capri San Costanzo, che nel 991 d.C. liberò l’isola dalla minaccia saracena scatenando una violenta tempesta. Quest’anno, non potendo svolgere i tradizionali festeggiamenti, Nesea eventi culturali ha deciso di omaggiare il santo con un racconto online a lui dedicato scritto agli inizi del 900 da Harold Trower ed interpretato da Michele Di Sarno. Ringraziamo Carmelina Fiorentino per la traduzione e la biblioteca del Centro Caprense per la consultazione dei testi.
L’evento “In onore di San Costanzo storia, mito e tradizioni sarà disponibile in prima visione Giovedi 14 Maggio a partire dalle ore 11 sulla pagina facebook di Nesea a questo indirizzo: Evento