Villa Jovis: Forte incremento di visitatori durante la stagione 2015 con accordo di Valorizzazione

Tempo di Lettura: 2 minuto

villa jovis chiude per crisi capri

Grande soddisfazione viene espressa dall’ Amministrazione Comunale di Capri  per i risultati raggiunti dall ’incremento dei visitatori registrato nel periodo di attuazione dell’Accordo di Valorizzazione di Villa Jovis.
L’Accordo, sottoscritto con la dott.ssa Mariella Utili Direttrice del Polo Museale della Campania grazie al contributo dell’Associazione Federalberghi Isola di Capri, ha consentito un ampliamento dell’orario di apertura al sito sin dall’inizio di questa stagione turistica.
Nel periodo Maggio-Luglio, infatti, l’incremento dei visitatori ha superato il 40%, e nei mesi di Agosto-Settembre, che per intero hanno usufruito dell’ampliamento dell’orario di apertura, l’incremento dei visitatori ha raggiunto la quota del +70%.
In tal modo la riduzione delle presenze degli anni 2012-2014, determinata dal dimezzamento delle aperture estive e dalla chiusura infrasettimanale al sito, è stata completamente superata con un ritorno ai valori di affluenza precedenti al 2012.

“Abbiamo lavorato a questo Accordo perché la promozione dei nostri siti culturali è stata sin dall’inizio una priorità” sottolinea il Delegato al Turismo Antonino Esposito.
“I dati degli accessi a Villa Jovis seguono i risultati molto positivi registrati a Villa Lysis. Per questo in futuro dovremo garantire un’accoglienza e servizi a questi siti sempre migliori e qualificati”.

“Ritengo che l’Accordo per Villa Jovis” aggiunge Sergio Gargiulo, Presidente di Federalberghi Capri “sia la conferma della attività molto positiva svolta quest’anno dalla nostra Associazione con la Città di Capri ed il Polo Museale della Campania.
Proprio attraverso la nostra sinergia, ad esempio, “Il Cinema in Certosa” si è confermato quest’anno, con le sue oltre 4500 presenze, uno degli appuntamenti principali della nostra stagione estiva.”

(comunicato stampa)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Villa Jovis: Forte incremento di visitatori durante la stagione 2015 con accordo di Valorizzazione ultima modifica: 2015-10-28T16:52:31+00:00 da Louis Molino