Capri via Krupp chiusa per lavori ?

Tempo di Lettura: 1 minuto

Capri, la meravigliosa via Krupp ancora oggi 27 marzo 2012  e a pochi giorni dalla settimana di pasqua sembra ancora essere chiusa al pubblico. Speriamo che l’amministrazione della citta di Capri riesca a riaprirla in tempo per le festivita’ pasquali che coincidono con l’apertura della stagione turistica dell’ isola.

Via Krupp è una delle strade più famose dell’isola di Capri, che collega il centro storico dell’isola con la zona balneare di Marina Piccola.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Il magnate tedesco dell’acciaio Friedrich Alfred Krupp, abitando in una suite del centrale hotel Quisisana, non riusciva a raggiungere velocemente Marina Piccola, dove teneva ormeggiato il suo panfilo: comprò quindi l’intera area compresa fra la Certosa di San Giacomo e il Castiglione e vi fece costruire la strada che oggi prende il suo nome.

Dato che le rocce capresi sono di natura calcarea, via Krupp è sempre stata esposta al pericolo di caduta massi. Per questa ragione la strada ha conosciuto molti periodi di chiusura, talvolta per numerosi anni.

scritto da Louis Molino [email protected] ——>

 

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri via Krupp chiusa per lavori ? ultima modifica: 2012-03-27T17:28:27+00:00 da Louis Molino