Una magica notte di Bolle ad Anacapri con l’artista Scacco Matto

Tempo di Lettura: 2 minuto

 

“Una magica notte di Bolle” con il mago delle bolle di sapone Scacco Matto il 13 luglio prossimo ad Anacapri

Si intitola “Cos’è la felicità” lo spettacolo che sarà messo in scena il 13 luglio in piazza Edwin Cerio, alle ore 19, per iniziativa dell’Associazione Kaire Arte Capri.

Autore e protagonista sarà Scacco Matto, bubbleartist che riesce sempre ad incantare gli spettatori con i suoi giochi di bolle e che qualcuno avrà già incontrato la domenica a Napoli, in via Caracciolo o in piazza del Plebiscito.

Lo spettacolo, ideato da Scacco Mattoappositamente per Capri, racconterà attraverso differenti forme e linguaggi artistici come la clownerie, l’espressione corporea e la bubbleart, la storia di un incontro, di un amore e di una separazione, ma anche l’orrore di una guerra. “Cos’è la felicità” conquisterà i più piccoli con i magici giochi delle bolle di sapone ed emozionerà i più grandi con l’infinita poesia della sua storia.

per info:  www. kaireartecapri.it  (foto Raffaele Lello Mastroianni)

Scacco Matto all’ anagrafe Visco Robert,

Amo tutte le arti, specie quelle di strada, dove il contatto con il pubblico è diretto e immediato. Già da ragazzino rimanevo incantato a osservare gli artisti di strada, provando  ad immedesimarmi in loro cercando di interiorizzare le loro emozioni. Mi chiedevo cosa provassero ad esibirsi per strada e cosa ricevessero  in cambio, oltre alla volontaria monetina da parte del pubblico. Guardare quelle persone vestite in modo strambo, ognuno con la propria arte, che affascinavano adulti e piccini, accresceva in me giorno dopo giorno la voglia di sentirsi liberi, di esprimersi per strada, di mettersi in gioco, di trasmettere ad altri il proprio stato d’animo attraverso l’arte.  Fin da piccolo mi dilettavo con giochi di prestigio a esibirmi in famiglia, o per scherzare con gli amici. Tutti mi dicevano che ero bravo e che avrei potuto farlo anche per lavoro, ma io non immaginavo di “lavorare” come artista di strada, io perseguivo la mia voglia di essere bravo in qualcosa.


Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Una magica notte di Bolle ad Anacapri con l’artista Scacco Matto ultima modifica: 2013-07-05T15:28:19+00:00 da Louis Molino