Tutto pronto per la VII Edizione “Le Muse Arte a Capri” dal 12 al 24 giugno 2015

museeee

Convegno, Concerto e Mostra d’Arte per la VII Edizione di ” Le Muse Arte a Capri”

 

L’Associazione Le Muse Arte in occasione della VII Edizione ”Le Muse Arte a Capri” presenta un ricco calendario di eventi che si terranno, presso il prestigioso Centro di Vita e di Studio Ignazio Cerio e nelle sale della galleria Laetitia Cerio.
Il programma di quest’anno ancora una volta si ricollega al mondo della musica classica.
L’argomento del 2015 tratta della storia del teatro di tradizione della città di Cosenza Teatro Rendano.
La storia del Teatro Rendano affonda le sue radici musicali e culturali che ci riportano sotto molti aspetti alla storia del Teatro San Carlo di Napoli.
Programma
Venerdì 12 alle ore 18:00 apertura dei lavori
Saluti da parte dei Presidenti organizzatori dell’evento e dalle Autorità della città di Capri.
Eminenti Relatori e Musicologi tratteranno delle affinità musicali tra il Teatro Rendano di Cosenza e il Teatro San Carlo di Napoli.
Sabato 13 alle ore 18:00 Recital Musicale di note Arie di Musica Lirica eseguite da musicisti calabresi.
Domenica 14 alle ore 18:30 nelle Sale della Galleria Laetitia Cerio sarà inaugurata la mostra personale del maestro Giovan Battista Rotella ”L’arte della memoria” a cura di Myriam Peluso.
La rassegna, organizzata dalla Galleria d’Arte Le Muse e curata dalla Dott.ssa Myriam Peluso, propone una esplorazione delle possibili e concrete novità nel campo della pittura di Giovan Battista Rotella, così come sostiene Paolo Levi nella presentazione del catalogo. Questi sostiene che Rotella appartiene all’avanguardia concettuale da una parte e dall’altra alla tradizione.
Francobolli dentellati, buste con intestazioni, timbrature e destinazioni vanno a comporre delle opere che danno importanza al contesto narrativo in cui nascono.
I francobolli di Rotella nel tempo hanno stigmatizzato luoghi, momenti storici e varie forme d’arte come il teatro, il cinema e le modificazioni della società nel suo complesso.
L’uso che Giovan Battista Rotella fa del mondo della filatelia bisogna intenderlo come un pretesto per poter rievocare attraverso l’arte momenti salienti.
Rotella è un figlio illustre della Calabria.
La sua città Catanzaro più volte lo ha premiato e la sua presenza a Capri per la prima volta in una nuova veste pittorica certamente non gli farà mancare il consenso e il successo.
La mostra potrà essere visitata fino al 24 Giugno con i seguenti orari: dalle 10,00 alle 13:00 e dalle 17:00, alle 21:00 .
Degustazione di prodotti d’eccellenza calabrese, saranno a disposizione degli ospiti che parteciperanno agli incontri programmati.

(fonte:comunicato stampa)

LE MUSE ARTE ASSOCIAZIONE ONLUS
Piazza Santa Teresa , 8 87100 Cosenza
Tel. 0984/71412 Fax 0984/22018 Cell. 335/6038098
Mail: myriampeluso@gmail.com Sito: www.gallerialemuse.it
 

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Tutto pronto per la VII Edizione “Le Muse Arte a Capri” dal 12 al 24 giugno 2015 ultima modifica: 2015-06-11T17:46:17+02:00 da Louis Molino