Tutto pronto per i Salotti del gusto a Capri

Tempo di Lettura: 2 minuto

capri piazza piazzetta centro campanile isola

a Capri dal 6 al 7 ottobre 2013  Food, wine, fashion & LifeStyle con i Salotti del Gusto Capri

Dalle rosee dolomiti ai faraglioni, dall’aria frizzante delle vette al sole del Sud Italia con filo conduttore il GUSTO declinato in tutte le sue accezioni. Il meglio della produzione vinicola e culinaria, arte e cultura, classe ed eleganza, moda, bellezza e spettacolo.

Per la sua seconda tappa SALOTTI DEL GUSTO sceglie CAPRI e la rende Isola delle Eccellenze, protagonista assoluta di un’estate ricca di appuntamenti gourmet. Aperitivi al tramonto, degustazioni e cene sensoriali nelle location più rinomate coinvolte in un gustoso percorso di avvicinamento all’evento di ottobre con i produttori selezionati; dal Meeting Point dello Yacht Club al nuovo must dell’Isola, il ristorante Mammà dello Chef Gennarino Esposito, dal Capri’s al Grand Hotel Punta Tragara *****L con gli eleganti atelier e le gallerie d’arte brandizzate con il claim dell’evento.

Fino all’appuntamento clou del 6 e 7 ottobre quando, nel maestoso Teatro Qvuisi del GRAND HOTEL QVISISANA *****L, i protagonisti a saliranno sul palco. Produttori ed enologi, Master Chef e Sommelier, operatori del mercato professional affiancati da noti conduttori e personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e dello sport, accomunati dalla passione per il buon vino e la buona tavola. Si parlerà di vini naturali e prodotti biologici, di approccio olistico alla vinificazione, di tradizione e innovazione e dell’importanza delle nuove tecnologie ai fini dell’internazionalizzazione. Degustazioni, dinner gala e veri e propri “Salotti talk show” nei quali raccontare prodotti ed emozioni ai più importanti operatori dei mercati nazionali e internazionali, appassionati e media.

L’elegante Teatro Qvuisi, progettato dall’architetto Giò Ponti, sarà anche il palcoscenico del I PREMIO SALOTTI DEL GUSTO : prestigiosi riconoscimenti assegnati ai personaggi del mondo della comunicazione, giornalismo, arte, moda, sport e spettacolo che si sono distinti nella promozione delle eccellenze e del Made in Italy. Per la categoria “comunicazione e carriera” il premio è assegnato al celebre giornalista e conduttore di Porta a Porta BRUNO VESPA, padrone di casa del Salotto Italiano per eccellenza e protagonista della seconda edizione della kermesse in programma ad ottobre a Capri. Le premiazioni e i “Salotti Talk Show” saranno condotti da MAX VIGGIANI, inconfondibile voce di RTL102.5, speaker ufficiale dell’evento. A seguire Dinner Gala nella raffinata Terrazza Qvuisi con ospiti e sorprese.

Per un format differente e innovativo, che esce dagli schemi per vivere in pieno la convivialità e il confronto; che propone un linguaggio nuovo e coinvolgente in grado di approciarsi al mondo del Gusto coniugando, con semplicità ed eleganza, l’enogastronomia al lifestyle.

Con i Patrocini del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, EXPO 2015, Comune di Capri, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Isola di Capri

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Tutto pronto per i Salotti del gusto a Capri ultima modifica: 2013-09-25T17:00:03+00:00 da Louis Molino